Leggendo il titolo vi starete chiedendo: "ma ciccio è uscito di mente?"

Prendendo in considerazione quanto accennato dal sommo Max in questa pagina, ieri sera, preso dal meganeuronecervellotico, mi sono messo a "giocare" coi colori e trasparenti ed ho fatto questo:
-boccettina di Gunze H30 senza diluizione...(ATTENZIONE, ripeto che la prova e' fatta senza diluizione alcuna quindi direttamente dalla boccettina)
-clear yellow (le quantità sono soggettive per il grado di saturazione che bisogna dare al pezzo) + clear red (una microgoccia) + smoke (una microgoccia)
ed ecco i vari passaggi per la lucidata/ambrata
Boccettina preparata
Due pezzi cavia: il primo è stato trattato in precedenza con cera future e quello in basso direttamente staccato dallo sprue.
Una volta immerso il pezzo nel trasparente "colorato" e fatto sgocciolare bene, dopo qualche minuto la vernice creerà un alone lattiginoso/biancastro e qui si potrebbe urlare al delirio ma niente paura; man mano che asciuga, il pezzo ritornerà LUCIDO (quasi meglio della future) e perfettamente TRASPARENTEe ambrato.
Ecco i vari passaggi
qui invece la prova definitiva sul pezzo che dovrò usare per il Flanker
Io sono soddisfatto di questa tecnica anche perchè non essendo facile reperire la cera Future sappiamo con certezza che col clear Gunze avremo lo stesso se non migliore risultato.
Dite la vostra boyyyssss!!!!