Sostituire la cera FUTURE
Moderatore: FreestyleAurelio
Re: Sostituire la cera FUTURE
La cera dei miracoli "FUTURE" si trova solo negli USA, di solito si usa per realizzare la patina lucida per le decal ed anche dopo come siggilante, ma io la trovo ottima per il bagnetto ai trasparenti, anche perchè se usi gli acrilici Gunze io la sconsiglio visto che dopo averla data quest'ultima crea delle crepe sulla colorazione.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- aspide85
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- scratch builder: no
- Nome: piergiuseppe
si la si usa al posto del lucido come base per le decals,poi eventualmente,a decals messe, altra mano qualora queste ultime fossero spesse..
reperirla non è facile,a meno che tu non abbia conoscenze all'interno delle basi usa in italia.per i tettucci è ottima,ma come trasparente,secondo me, vanno benissimo i gunze tamiya.io la uso anche per incollare le fotoincisioni al posto della vinavil.
in america è venerata perchè costa pochissimo e rende tanto,ma qui in italia poco non costa ( a meno che ripeto tu non abbia conoscenze..)e comincia ad essere un gioco che non vale la candela..
molti pare che usino con buoni risultati anche la cera emulsio.
di più non so dirti purtroppo.
reperirla non è facile,a meno che tu non abbia conoscenze all'interno delle basi usa in italia.per i tettucci è ottima,ma come trasparente,secondo me, vanno benissimo i gunze tamiya.io la uso anche per incollare le fotoincisioni al posto della vinavil.
in america è venerata perchè costa pochissimo e rende tanto,ma qui in italia poco non costa ( a meno che ripeto tu non abbia conoscenze..)e comincia ad essere un gioco che non vale la candela..
molti pare che usino con buoni risultati anche la cera emulsio.
di più non so dirti purtroppo.
- xam
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: aerei
scala: 1:144; 1-72, 1:48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze/Tamya
ciao grigio.
o letto il post, perchè anch io cercavo info riguardo alla future, e magari qualcos altro.
tu ai citato la livax metallizata.
dove la trovo?
negozi di belle arti, modellismo, supermercati???
non ne ho idea.
e come si da????
pennello, aerografo??
grazie mille,a presto.
tu sconsigli l'emulsio quindi?
o letto il post, perchè anch io cercavo info riguardo alla future, e magari qualcos altro.
tu ai citato la livax metallizata.
dove la trovo?
negozi di belle arti, modellismo, supermercati???
non ne ho idea.
e come si da????
pennello, aerografo??
grazie mille,a presto.
tu sconsigli l'emulsio quindi?
Tutte le cose che sono veramente grandi a prima vista sembrano impossibili
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare
MAX
C.S.M. Imola
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare
MAX
C.S.M. Imola
Scusate,
MICROSET e MICROSOL sono incompatibili con "Future"?
MICROSET e MICROSOL sono incompatibili con "Future"?
Aggiungo anche questa "dritta" alla mia decisione di non rischiare con la Future per lucidare un modello ( almeno per un poco esperto di future come me ). Quindi andiamo con Gunze o Tamiya.
Grazie
Grazie
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
la cera emulsio che può sostituire la future,è solo la emulsio facile,gli altri tipi non vanno assolutamente bene.
personalmente,non ho mai avuto problemi tra future ed acrilici gunze e tamiya,sarò stato fortunato?
personalmente,non ho mai avuto problemi tra future ed acrilici gunze e tamiya,sarò stato fortunato?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Succede spesso ma non sempre Fabio! molto dipende anche dall'asciugatura degli acrilici sottostanti... quanto aspetti prima di lucidare il modello/gundam?brock66 ha scritto:la cera emulsio che può sostituire la future,è solo la emulsio facile,gli altri tipi non vanno assolutamente bene.

- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
- Nome: Davide
Per opportuna conoscenza
http://www.greatmodels.com/~smartcart/c ... GMWFUTURE3
http://www.ronshomeandhardware.com/Prod ... click=1014

http://www.greatmodels.com/~smartcart/c ... GMWFUTURE3
http://www.ronshomeandhardware.com/Prod ... click=1014

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
almeno un paio di giorni,prima di passare la future.Starfighter84 ha scritto:Succede spesso ma non sempre Fabio! molto dipende anche dall'asciugatura degli acrilici sottostanti... quanto aspetti prima di lucidare il modello/gundam?brock66 ha scritto:la cera emulsio che può sostituire la future,è solo la emulsio facile,gli altri tipi non vanno assolutamente bene.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora è probabile che l'inconveniente non accade perchè hai la pazienza di aspettare la completa asciugatura del modello. Figurati Fabio... io quando sto per vedere la fine non riesco a trattenermi e corro come un matto!