Decal per F-15E Strike Eagle

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: no
Nome: Valter

Decal per F-15E Strike Eagle

Messaggio da Valter »

Ciao a tutti,
sono in procinto di costruire un F-15E Strike Eagle per mia moglie della Hasegawa, vorrei reperire le decal della base di Lakenheath in Inghilterra ma non sò dove trovarle e soprattutto come acquistarle.
Qualcuno di Voi esperti in materia mi può aiutare?
Grazie, ciao!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Decal per F-15E Strike Eagle

Messaggio da Starfighter84 »

Se non ricordo male esisteva un bel foglio decal prodotto dalla Afterburner (purtroppo ha chiuso i battenti). Cercando su eBay si trova ancora a prezzi non troppo elevati (non è un foglio così raro). ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Valter »

Grazie Valerio per la tua solerzia nel rispondermi. Ho visto che quelle che tu mi hai segnalato costano (decal+spedizione) un botto. Allora su Ebay da un venditore in Germania ho trovato quelle "SJ", è di una base in America però le fa la ditta "Print Scale", come sono?, me le consigliate lo stesso?
Ciao!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La qualità delle decal Print Scale non la conosco.... mi dispiace ma non posso esserti di auto in questo!:(

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Le print scale non arrivano alla qualità della Afterburner, purtroppo ma non sono da scartare anche se fanno alti e bassi.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Valter »

Sono stato molto deluso dalle decal della "Print Scale". Infatti le ho buttate via subito dal nervoso che mi aveva preso perché dopo pochi istanti che le lasci a mollo nell'acqua quando le vai a staccare si frantumano in mille pezzi, una delusione totale, non le consiglio per niente.
Ciao!!!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Valter,
forse sono molto vecchie; in ogni caso recuperale e dagli un'altra change spennelandole con il liquid decals film della microscale. In questo modo non dovrebbero più sgretolarsi quando le immergi.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Io ho usato le print scale per la prima volta propio per il mio thud poco tempo fà.
Le decal si staccano velocemente dal supporto quindi bisogna lasciarle poco in acqua
hanno il film molto sottile e tendono ad accartocciarsi se le stacchi dal supporto tenendole con le pinzette,la tecnica migliore è farle scivolare dalla carta direttamente sul modello.
Il bianco è poco coprente e tende a far trasparire i colori sottostanti.
Nonostante il film decal sia finissimo non aderiscono perfettamente al sottofondo neanche se trattate con i liquidi appositi (ho usato sia micro set e sol che il liquido gunze) il miglior risultato l'ho ottenuto così: Ho dato il micro set applicato la decal lasciato che inizi a "tirare" la colla e ripassate in modo che aderiscano il più possibile ( ho dovuto forarle sui rivetti con uno spillo perche non silverassero) e dato il micro sol per ultimo.

Comunque se ti servono per un modello in particolare non sono da buttare basta avere molta accortezza nel posarle.
quelle che ho usato io erano resistenti (per quello che può esserlo una decal) e non ho avuto i problemi di frantumazione che ha avuto Valter.

Comunque questa è solo la mia esperienza e il modo in cui mi sono comportato con questa marca di decal :)

Spero di essere stato utile

Ciao.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Valter ha scritto:Sono stato molto deluso dalle decal della "Print Scale". Infatti le ho buttate via subito dal nervoso che mi aveva preso perché dopo pochi istanti che le lasci a mollo nell'acqua quando le vai a staccare si frantumano in mille pezzi, una delusione totale, non le consiglio per niente.
Ciao!!!
Ah allora non sono l'unico a cui è capitata una cose del genere... maledetta Print Scale! Pecccato, perchè propone soggetti interessanti
ciao
Ale
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »