Fustellatrice Micro-mark

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Fustellatrice Micro-mark

Messaggio da marturangel »

Come da titolo volevo sapere se conoscete o possedete questa fustellatrice Micro-mark (micro punch set).
Ieri sera sono andato da un amico modellista ke possedeva questa fustellatrice per fustellare le decal del mb326k che sto assemblando; oltre a conoscerla sapete se ci sono negozi online in italia che la vendono? sono andato sul sito della Micro-mark e costa circa 56,92$ più spese di spedizione .
Questa è la foto:
mmpunch1.jpg
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Fustellatrice Micro-mark

Messaggio da microciccio »

Ciao Angelo,

mai provato quello specifico attrezzo. Io uso, con soddisfazione, questa.

Giusto per pignoleggiare, in quella che hai postato tu, le guide sono alle estremità è potresti avere qualche difficoltà ad inserire nel mezzo, dove sono presenti le guide per i bulini, fogli più larghi della loro distanza. Nel mio tipo il vincolo è invece quello tra la fila di guide e le due guide che sono poste entrambe ad un'unica estremità. Forse la seconda soluzione consente maggior flessibilità in senso assoluto ma, ripeto, si tratta di pignolerie.

Piuttosto sono secoli che dimentico di prendere un martellino di grammatura moderata da dedicare a queste operazioni e, come prevedibile, tendo ad utilizzare di tutto per assestare i colpi complicandomi la vita inutilmente :-crazy .

Quanto al costo ti invito a navigare parecchio prima di lanciarti nell'acquisto perché credo si possano trovare delle occasioni. Fai solo attenzione che ci siano i diametri che servono a noi perché si vendono anche set destinati ad altri usi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Concordo con Paolo, occhio a quello che ordini, ci sono anche le versioni esagonali (per stampare i bulloni) ad esempio, e spesso in foto non ci si accorge della differenza !
Per concludere, anch'io ho lo stesso modello di Paolo, questa, e mi ci sono sempre trovato bene, finora... :-D

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ti confermo anche io la validità del prodotto adoperato da Paolo e Davide.
Lo ritengo ormai indispensabile per lavori in scratch riguardanti pannelli strumenti ed altri piccoli particolari....oltre a fustellare le decals
Il costo dovrebbe essere equivalente a quella che hai postato tu.
marturangel
Highlander User
Highlander User

Ok grazie ragazzi, quella che avete postato l'avevo già vista su mbl, poi come già detto ieri sera quando sono andato dal mio amico modellista lui aveva quella che vi ho postato in foto. Ho visto su ebay ma nn ho trovato nulla mi consigliate qualche altro sito dove poterla trovare ad un prezzo più ragionevole di mbl?
Ciao angel
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Mi spiace Angelo ma io l'ho presa anni fa proprio da loro, non ho idea dove si possa trovare anche un prodotto simile spendendo meno. I prezzi delle fustellatrici sono più o meno tutti allineati e piuttosto cari (deve esserci il cartello delle fustelle... :-sbraco ), l'unica speranza era trovarla usata, ma se sulla baia non c'è...
Se non ti serve subito puoi provare ad aspettare un po', magari compare qualcosa fra poco ! :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Angelo,

hai poi provato a seguire il suggerimento di Aurelio?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
marturangel
Highlander User
Highlander User

microciccio ha scritto:Ciao Angelo,

hai poi provato a seguire il suggerimento di Aurelio?

microciccio
Ciao microciccio, intendi usare il lamierino dei pennelli vecchi come fustellatrice? l'ho letto solo dopo, magari proverò la prox volta.
ciao Angelo
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”