help per Alclad II lacquers honey primer clear base

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
veltro74
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico e di mezzi militari
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: federico

help per Alclad II lacquers honey primer clear base

Messaggio da veltro74 »

Salve a tutti dopo tanti risparmi sono riuscito ad aggiudicarmi quasi tutti i toni della linea dei metalizer Alclad II solo che nn riesco a capire cosa serva l'Alclad II lacquers honey primer clear base....qesto prodotto quando andrebbe applicato dopo avere dato i metalizers quindi usato come traspartente protettivo oppure ha altri impieghi??Non li ho mai usati di solito usavo i metalizer della Model Masters che a mio avviso sono abbastanza buoni ma nulla che arrivi all'alclad .....spero che ci sia un'anima pia che mi possa aiutare grazie per il momento e buon modellismo a tutti
Federico

P.S. le boccette alclad dovrebbero essere gia' diluite così gia pronte da usare se nn sbaglio ...una domanda con cosa lo pulisco l'aerografo?? grazie ancora per la pazienza e per l'attenzione
Federico
Enrywar67

Re: help per Alclad II lacquers honey primer clear base

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Federico.........l'honey clear primer....come dice il nome è un primer....quindi va' dato prima del metallizzato...anche se non lo conosco come prodotto e non so' se ha un uso specifico.Gli alclad li pulisco e diluisco con la nitro.....Ciao Enrico. ;)
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... ey-primer/
veltro74
Frequentatore di MT

Messaggio da veltro74 »

Grazie Enrico x l'aiuto spero che anche qualche altra anima pia mi dica cosa serve quel primer
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......se hai visto il link postato permette di avere diverse finiture con un solo tipo di alclad...almeno cosi' ho capito........... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Da quello che leggo l'honey primer va steso, a sua volta, sopra i primer grigi e neri per enfatizzare i cambi di tonalità e dare maggiore lucentezza ai metallizzati. Può essere usato anche come primer puro.... cioè direttamente sulla plastica. I "colleghi" inglesi ne consigliano l'utilizzo sopratutto sotto agli "Hi Shine"... quindi anche sotto ai cromati.
Io gli Alclad li pulisco con il Lacquer Thinner Tamiya. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
veltro74
Frequentatore di MT

Messaggio da veltro74 »

ok capito grazie mille per le info ragazzi
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”