ragazzi ho un dubbio e sono sicuro che voi potete aiutarmi.
devo verniciare il radome di un hasegawa 1:72 f-4f phantom dei jg74 molders della luftwaffe.
qui il dubbio: le istruzioni come sempre poco attendibili mi dicono di usare l'h51 gunze light gull gray,ma a me da foto il colore sembra diverso,qualcosa di più tendente al giallognolo o comunque un radome tan oaddirittura ad un tamiya buff roba simile,sapete consigliarmi,l'aereo è il seguente e il radome è sul cono del muso.
colore radome phantom luftwaffe
Moderatore: FreestyleAurelio
- gian marco
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare! - Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Gian Marco
colore radome phantom luftwaffe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di gian marco il 22 dicembre 2012, 18:44, modificato 1 volta in totale.
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

Re: aiuto su colore
La Gunze faceva e dovrebbe ancora fare, un colore denominato "radome" ma non saprei dirti se è giusto per il tipo di velivolo che hai esposto in foto...
Un saluto dal Roger
Un saluto dal Roger
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Vincenzo
Re: aiuto su colore
Mi dispiace ma non ti so aiutare

Off Topic
Però ti consiglio di cambiare il titolo, poichè l'attuale
1. Non aiuta ad attirare l'attenzione di eventuali conoscitori della risposta;
2. Non aiuta Google ad indicizzare il post per proporlo come soluzione ad un'eventuale altro modellista che si è posto il tuo stesso quesito;
Tutto per evitare problemi che anche lo stesso microciccio ha fatto notare qualche tempo fa (post). Ovviamente, questo OT è diretto a tutti noi
1. Non aiuta ad attirare l'attenzione di eventuali conoscitori della risposta;
2. Non aiuta Google ad indicizzare il post per proporlo come soluzione ad un'eventuale altro modellista che si è posto il tuo stesso quesito;
Tutto per evitare problemi che anche lo stesso microciccio ha fatto notare qualche tempo fa (post). Ovviamente, questo OT è diretto a tutti noi
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: colore radome phantom luftwaffe
Ciao
Ad occhio direi colore radome... anche perchè il 36440 mi sembra un attimino troppo grigio, o almeno, forse il 36440 Humbrol andrebbe bene perchè ha una vena più "calda", sul nocciola, rispetto alle altre marche il cui 36440 risulta più "freddo". Quindi, in buona sostanza, andrei ad occhio... oppure taglierei la testa al toro e farei un Phantom non ICE standard, quindi, low Viz ma con il radome nero!
saluti
Ad occhio direi colore radome... anche perchè il 36440 mi sembra un attimino troppo grigio, o almeno, forse il 36440 Humbrol andrebbe bene perchè ha una vena più "calda", sul nocciola, rispetto alle altre marche il cui 36440 risulta più "freddo". Quindi, in buona sostanza, andrei ad occhio... oppure taglierei la testa al toro e farei un Phantom non ICE standard, quindi, low Viz ma con il radome nero!
saluti