Acrilici Acs Andrea Colors

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
Aerografo: si
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco

Acrilici Acs Andrea Colors

Messaggio da johnnycere »

Ciao Raga, apro questo post in quanto ho appena acquistato una guida alla verniciatura dei figurini, sponsorizzata dalla Andreacolors e scritta da tale modelmaster superk..uto spagnolo di nome Josè Garcia Marquez De Todo lo Mundo Lo Che No Mata Gorda :-D

Sinceramente non mi ricordo come si chiama il maestro, certo che usa questi acrilici ad aerografo con ottimi risultati, diluendo con acqua o alcool (come in tutti i forum precedenti ho letto) specificando però che questi acrilici vanno bene sia a pennello che ad aerografo, cosa che i Vallejo teoricamente non farebbero (Color a pennello e Air ad aerografo)...
Visto che io praticamente ho pochissimi colori e devo dotarmene volevo sapere se sono validi questi "Andrea Color".
PS: hanno pubblicizzato molto la corrispondenza con il Federal Standard

Attendo.... Attendo.... Attendo.... Attendo.... Attendo.... Allora, c'è qualcuno? Attendo.... Attendo.... Attendo....

Grazie
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Re: Acrilici Acs Andrea Colors

Messaggio da simmons »

allora,
per la mia esperienza personale posso dirti che i colori della andrea sono ottimi. Se poi veramente i figurini che pubblicizzano nelle loro confezioni e nei loro cataloghi siano dipinti con i loro colori non saprei.. però considera che hanno delle ottime scatole adatte proprio a tipi o fasi di pittura per figurino tipo il set per l'incarnato, il set per i rossi o il set per i neri.
Rispetto ai vallejo li ho trovati più cremosi( diciamo meno liquidi) cosa mi farebbe dubitare di un loro utilizzo ad aerografo se non assolutamente diluiti.
Comunque in rete i pareri sono discordanti anche sulla questione model air vallejo. C'è che li preferisce prendere direttamente air e chi dice che siano troppo diluiti e che sia meglio diluire quelli tipici. Quindi da queste affermazioni si può capire che puoi fare come ti pare perchè tra vallejo (normali) e andrea colors non c'è tutta questa differenza.
Mi dirai piuttosto che la comparazione con il FS può essere di grande aiuto. Ma considera che sono nati come colori per figurini.

P.S.
qui trovi tutte le tabelle per mettere a confronto tutto:
http://www.acrylicosvallejo.com/pdf_web ... -rev05.pdf

Cheers
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
scratch builder: si
Nome: Greco

Re: Acrilici Acs Andrea Colors

Messaggio da johnnycere »

Sono molto interessato in quanto non posso andare a verniciare in garage, e vorrei farlo in casa: per questo mi sono costruito una cabina di verniciatura di 75 x 40, silenziosissima, ho un aerografo con motore da frigo che neanche si sente, quindi l'ultimo ostacolo sono i colori: non ho mai tentato di spruzzare quei pochi vallejo che ho in quanto sono acrilici vinilici e come tali non credo vadano daccordo con ugelli da 0.2 o 0.3 con cui mi diletto: non ho letto da nessuna parte che anche gli Andrea Colour sono vinilici, quindi ho pensato che fossero una buona soluzione.
A questo punto ti chiedo, sai se anche gli Andrea sono vinilici?

Grazie
Greco
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”