ciao ragazzi,
considerato che ogni volta che verniciavo un cavo di rame, spesso la vernice con facilità saltava via. Quindi ho comprato il Mr.Metal Primer di Mr Hobby. Il prodotto si presenta opaco e abbastanza denso.
Domande:
- è possibile diluirlo? con quale prodotto? per usare con aerografo?
- forse ancora più importante, è un prodotto che serve o si può fare anche con altro?
Mr.Metal Primer-R
Moderatore: FreestyleAurelio
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Re: Mr.Metal Primer-R
Ciao Fiorenzo, mi accodo a questa discussione perchè è un prodotto che devo prendere anch'io: mi fido poco della vernice sui metalli.
Ultima modifica di Master Villain il 26 gennaio 2021, 17:34, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Fiorenzo,
la vernice salta via perchè maneggi il pezzo dopo averlo verniciato, magari tenendolo con le pinzette per dargli la forma o incollarlo?
Quel primer lo puoi diluire con il leveling thinner o la nitro
la vernice salta via perchè maneggi il pezzo dopo averlo verniciato, magari tenendolo con le pinzette per dargli la forma o incollarlo?
Quel primer lo puoi diluire con il leveling thinner o la nitro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Usate i vinilici sui cavetti metallici... il colore è elastico e regge meglio le sollecitazioni.
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo