colore alluminio

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

davide tex

colore alluminio

Messaggio da davide tex »

Tra non molto mi trovero' a realizzare un modello di fortezza volante b50D color alluminio ,e' la prima volta che faccio un modello con questo colore.
Nella realta' resta molto lucido?
Quali prodotti mi consigliate come vernici finali,ad ora ho sempre usato microscale lucidante e mictoscale opacizzante,considerando che uso acrilici tamiya?
Grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: colore alluminio

Messaggio da Starfighter84 »

Gli acrilici Tamiya non vanno bene per i metallizzati.... non si stendono bene,sono difficili da gestire e rimangono spenti e opachi.
In generale per i colori metallici sono più indicati gli smalti (Humbrol per esempio) o, meglio ancora, le lacche (ALCLAD). Alcuni utilizzano proficuamente anche i vinilici della Vallejo e, più in particolare, il Mythrill Silver.

Per me i migliori sono gli Aclad anche se costano un pò. Dai una lettura a questi link:
:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Ma gli alcad vanno diluiti con acqua ragia?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Gli Alclad sono pronti all'uso!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Ma super!!!! :-oook
E per il finale cosa consigli?opachi di che marca?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

davide tex ha scritto:Ma super!!!! :-oook
E per il finale cosa consigli?opachi di che marca?
Dipende dai tuoi gusti e dalla finitura che dovrà avere. Cerca nel forum che troverai molte risposte....anche solo seguendo qualche wip di un aereo in Natural Metal....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
davide tex

Per il b50 , color alluminio,le istruzioni del kit dicono solo silver(e' un accademy),mi hanno consigliato i colori alclad che da me non ci sono.
Non sono mai stato ad una fiera ma a Verona trovero' dove acquistarli?
Ho letto che c'e' un'ampia varieta' di colori natural metal,quale mi consigliate per il mio mezzo?
Ciao.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

davide tex ha scritto:Non sono mai stato ad una fiera ma a Verona trovero' dove acquistarli?
Sì, li troverai!

Immagine Immagine

Mattia79
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: mattia

Messaggio da Mattia79 »

L'alclad l'ho usato ma è assai tossico,anch'io ora sto realizzando un modello colorazione alluminio..ma vorrei trovare un buon sostituto acrilico..cmq gli alclad sono ottimi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Mattia79 ha scritto:..ma vorrei trovare un buon sostituto acrilico..
Gli acrilici, proprio per composizione chimica dei pigmenti, non sono indicati per i colori metallizzati purtroppo. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”