colore alluminio
Moderatore: FreestyleAurelio
colore alluminio
Tra non molto mi trovero' a realizzare un modello di fortezza volante b50D color alluminio ,e' la prima volta che faccio un modello con questo colore.
Nella realta' resta molto lucido?
Quali prodotti mi consigliate come vernici finali,ad ora ho sempre usato microscale lucidante e mictoscale opacizzante,considerando che uso acrilici tamiya?
Grazie.
Nella realta' resta molto lucido?
Quali prodotti mi consigliate come vernici finali,ad ora ho sempre usato microscale lucidante e mictoscale opacizzante,considerando che uso acrilici tamiya?
Grazie.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: colore alluminio
Gli acrilici Tamiya non vanno bene per i metallizzati.... non si stendono bene,sono difficili da gestire e rimangono spenti e opachi.
In generale per i colori metallici sono più indicati gli smalti (Humbrol per esempio) o, meglio ancora, le lacche (ALCLAD). Alcuni utilizzano proficuamente anche i vinilici della Vallejo e, più in particolare, il Mythrill Silver.
Per me i migliori sono gli Aclad anche se costano un pò. Dai una lettura a questi link:

In generale per i colori metallici sono più indicati gli smalti (Humbrol per esempio) o, meglio ancora, le lacche (ALCLAD). Alcuni utilizzano proficuamente anche i vinilici della Vallejo e, più in particolare, il Mythrill Silver.
Per me i migliori sono gli Aclad anche se costano un pò. Dai una lettura a questi link:

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Gli Alclad sono pronti all'uso!
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Dipende dai tuoi gusti e dalla finitura che dovrà avere. Cerca nel forum che troverai molte risposte....anche solo seguendo qualche wip di un aereo in Natural Metal....davide tex ha scritto:Ma super!!!!![]()
E per il finale cosa consigli?opachi di che marca?
Per il b50 , color alluminio,le istruzioni del kit dicono solo silver(e' un accademy),mi hanno consigliato i colori alclad che da me non ci sono.
Non sono mai stato ad una fiera ma a Verona trovero' dove acquistarli?
Ho letto che c'e' un'ampia varieta' di colori natural metal,quale mi consigliate per il mio mezzo?
Ciao.
Non sono mai stato ad una fiera ma a Verona trovero' dove acquistarli?
Ho letto che c'e' un'ampia varieta' di colori natural metal,quale mi consigliate per il mio mezzo?
Ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Sì, li troverai!davide tex ha scritto:Non sono mai stato ad una fiera ma a Verona trovero' dove acquistarli?
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: mattia
L'alclad l'ho usato ma è assai tossico,anch'io ora sto realizzando un modello colorazione alluminio..ma vorrei trovare un buon sostituto acrilico..cmq gli alclad sono ottimi
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Gli acrilici, proprio per composizione chimica dei pigmenti, non sono indicati per i colori metallizzati purtroppo.Mattia79 ha scritto:..ma vorrei trovare un buon sostituto acrilico..