Arancio Fluo.
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Club/Associazione: free
- Nome: umberto
Arancio Fluo.
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un colore arancio fluorescente per bande alta visibilità. Anni fa provai un colore acrilico della Liquitex, perfetta tonalità, ma nonostante il fondo ,una volta dati ad aerografo...... si spellava come non avesse grip. Son passati anni, ora cosa mi consigliate ? Grazie ,
Umberto.
Umberto.
-
- Perfect User of Modeling Time
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.Modeling Time
- Nome: Andrea
Re: Arancio Fluo.
se no erro mi sembra che la Tamiya ha in catalogo dei colori fluo mi sembra in bomboletta, altrimenti qualche colore acrilico x aerografo che ho in casa sono marca Createx (anche se si prestano allo scopo non sono colori da modellismo ma li trovi nei negozi di belle arti x lavori su caschi carrozzerie ecc)
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Ciao Umberto,
Model Master ha in catalogo un red/orange fluo a smalto

immagine inserita a scopo di discussione fonte hobbylinc
e anche un fluorescent red (che di red ha ben poco) acrilico

io personalmente ho usato l'acrilico e con un fondo rigorosamente bianco non è affatto male!
spero che ti sia utile!
Model Master ha in catalogo un red/orange fluo a smalto

e anche un fluorescent red (che di red ha ben poco) acrilico

io personalmente ho usato l'acrilico e con un fondo rigorosamente bianco non è affatto male!
spero che ti sia utile!

- Faq87
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- Nome: Diego
Humbrol produce il 209 Fluorescent fire Orange, (prodotto pure in acrilico) 18 orange Gloss ma non è propriamente fluo (non prodotto in acrilico ma confezionato in spray)
Diego
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per riprodurre il classico Day Glo ad alta visibilità potresti provare il Gunze H14 Umbè! 
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Se non sono troppo indiscreto dove lo devi utilizzare ? Nel caso comunque conferme anche io l'H14 funziona alla grande.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.

-
- Appena iscritto!
- Aerografo: no
- Club/Associazione: free
- Nome: umberto
Grazie delle info. Ho avuto la bizzarra idea di voler finire lo spillone italeri con i colori della Nasa. F 104N. Ho ricevuto le decals ma sono veramente basiche. Bande su ali e impennaggio, assenti. Il soggetto è tristemente famoso per essere stato "abbattuto" dal Valkirye durante un chase flight. Tornando ai colori, dalle foto si vede che è proprio fluo, quindi scartando l'affannosa ricerca dei ModelMaster, credo che mi orienterò sulla bomboletta Tamiya travasata e degassata, oppure proverò in un negozio di Roma dove fanno dinamico. Mi ricordo di aver visto dei colori americani per carrozzerie.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: Arancio Fluo.
La vallejo ha in catalogo la linea premium rc. Non li ho mai provati e te lo dico solo per conoscenza. Sono acrilici poliuretanici e sono ideali per caschi e pitture resistenti. C'è anche un arancio fluo e costa 5 euro la boccetta. La scheda dice che si danno ad aerografo.
Ciao
Ciao
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.