Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il primo prodotto che hai mostrato è un vinilico, il secondo un poliuretanico.... entrambi NON diluibili con il Lacquer Thinner Tamiya tappo giallo. A prescindere ti sconsiglio di utilizzare il primo perchè intasa facilmente l'aerografo, e il secondo perchè non è assolutamente carteggiabile, per diluirli devi usare i rispettivi thinner della casa.
Off Topic
Ho unito l'argomento perchè, praticamente, parlava della stessa cosa. Quando vuoi fare domande che riguardano gli stessi argomenti sfrutta i topic già aperti per favore.
Inoltre quando inserisci foto provenienti da siti esterni devi inserire il disclaimer del copyright, come spiegato QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Iwatart ha scritto: ↑1 ottobre 2018, 18:47
Ok, grazie. quindi, li prendo e li butto. E scusate per il resto, starò più attento.
il consiglio mio:
non li buttare, possono sempre esserti utili.
il primer puo usarlo su pezzi che non saranno mascherati ne carteggiati, mentre il trasparente puoi sempre usarlo è pur sempre un trasparente acrilico...
l'unica attenzione: procurati un aerografo da pochi euro (clone) su amazon che abbia almeno la duse 0,4,e li diluisci con il loro diluente (possibilmente)