Che ne dite di questa finitura metallica?!?Mistero svelato!

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Re: Che ne dite di questa finitura metallica?!?Indovinello..

Messaggio da Yamada »

Per la poca esperienza che ho con le colorazioni metalliche mi sembra buona e se poi come dice Valerio è "a basso costo" meglio! Sono curiosissimo! :-000 :-ice
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Yamada ha scritto:Per la poca esperienza che ho con le colorazioni metalliche mi sembra buona e se poi come dice Valerio è "a basso costo" meglio! Sono curiosissimo! :-000 :-ice
Molto basso,ve lo garantisco,è in tubetto e costa meno di un Alclad,ma si può allungare(anzi si deve...)molto,quindi a conti fatti,viene circa un terzo... :-D !
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Auro92 ha scritto:Un alluminio della Model Master lucidato?
:-NOOO ... :-D :-D :-D !!!
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Messaggio da Yamada »

Sarà mica tipo "tempere" ad acqua o a olio? Sempre più curiosooooo! :o
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Yamada ha scritto:Sarà mica tipo "tempere" ad acqua o a olio? Sempre più curiosooooo! :o
No si adopera la ragia per la diluizione :-D !Altro piccolo indizio...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hemm forse i tubetti per riparare le sfresature delle auto metallizzate? :-prrrr
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Jacopo ha scritto:Hemm forse i tubetti per riparare le sfresature delle auto metallizzate? :-prrrr
L'impegno è ammirevole ma...manco ora l'hai imbroccata :-sbraco !
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Ecco svelato l'arcano...non dico certo che è un prodotto tale da mettere in scacco gli Alclad II ma il P-51 sarà dipinto con questo,voglio provare..in fondo il modellismo è anche sperimentare,no?!L'ho scoperto guardando un P-38 dipinto con questo pigmento,il vantaggio sta nel fatto che un solo tubetto si può ottenere sia il classico alluminio,sia il polished alluminium semplicemente passandoci sopra un panno in microfibra;più si passa,più viene lucente.Si possono mascherare le parti da lucidare,si passa il panno e la pannellatura becca subito un altra tonalità.Ho notato che si può mascherare senza problemi e che asciuga molto velocemente.Inoltre non richiede primer,anche se la sfregatura col panno magari richiede qualche mano in più,anche perchè(ed io ho un ugello da 0,5 sul Patriot)il colore va dato molto diluito,pena l'intasamento.
Insomma...ci devo fare un pò la mano,ma per quello che costa e quello che rende,vale la pena provare;in definitiva,non sarà l'Alclad,ma è molto meglio come resa e finezza di tutti i metallici acrilici e non che io abbia provato finora :-oook !Devo solo capire come fare i lavaggi,a'sto punto :? ...Il P-38 qua sotto l'hanno fatto con questo...a me pare una bella finitura :-D !
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Che ne dite di questa finitura metallica?!?Mistero svela

Messaggio da Starfighter84 »

Ma dimmi te cosa hanno trovato!! ma è un prodotto che si usa in edilizia? o che altro? e da noi si trova? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Che ne dite di questa finitura metallica?!?Mistero svela

Messaggio da microciccio »

Ciao William,

hai rispolverato un prodotto di cui si parlava nei manuali di modellismo degli anno '70. Personalmente non l'ho mai visto in vendita nè cercato perché negli anni l'efficenza delle tinte metalliche è notevolmente migliorata. Se capisco bene l'hai aerografato. Nei vecchi manuali si diceva che era usabile come pasta da spalmare sulla superficie del modello. Lascio parlare direttamente Angelo Falconi.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][album]2634[/album][/td] [td=border:1px solid #cccccc][album]4507[/album][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc]Manuale di plastimodellismo aereo (4° edizione) di Angelo Falconi - Delta Editrice 1979 - ISBN: sconosciuto[/td] [td=border:1px solid #cccccc]Estratto da pagina 71[/td][/tr]
In ogni caso mi sembra che tu abbia ottenuto un bel risultato. Attendo di vederlo anche sul P-51.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”