Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
daniele9476 ha scritto:Ringrazio tutti e mi scuso ancora per l'errore nella scelta dell'argomento in cui inserire la discussione.
Perdonatemi se vi sembro idiota, non volevo la pappa pronta nel senso che so che ci sono discussioni già fatte in merito solo che chiedendo magari a qualcuno viene in mente subito dove indirizzare le eventuali ricerche.
Grazie e buon modellismo a tutti!
Tranquillo Daniele! Volevo solo essere zelante nell'aiutarti. La guida di andrea/trachio l'ho usata io per primo e prima che me la suggerissero non l'avevo vista. Manca però del tema scelta dei colori e dei pennelli, questione che sto approfondendo ancora oggi...ok! Spero di averti aiutato. Io dopo aver provato i vinilici non li ho più voluti abbandonare.. Le boccette di altri colori le sto regalando
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
daniele9476 ha scritto:Ciao a tutti. Volendo rimediare qualche pasticcio, secondo voi riesco a togliere il colore da un modello? Più precisamente smalto humbrol.
Grazie.
Se intendi togliere il colore da tutto il modello... so che c'è il decerante Livax che funziona molto bene (anche se io non l'ho ancora provato)...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quoto Matteo! oppure la ragia minerale... essendo smalti, va più che bene. Il problema è l'odore...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
daniele9476 ha scritto:Ma la regia non mi scioglie anche la plastica, giusto?
No, tranquillo. La Nitro scioglie se persiste sulle superfici.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
daniele9476 ha scritto:Ciao a tutti. Volendo rimediare qualche pasticcio, secondo voi riesco a togliere il colore da un modello? Più precisamente smalto humbrol.
Grazie.
Se intendi togliere il colore da tutto il modello... so che c'è il decerante Livax che funziona molto bene (anche se io non l'ho ancora provato)...
Il decerante livax funziona egregiamente sui colori acrilici.
Non saprei se è efficace anche con gli smalti. Non ho mai provato
heinkel111 ha scritto:Non saprei se è efficace anche con gli smalti. Non ho mai provato
Anche sugli smalti Marco. Solo impiega più tempo perchè il tipo di pigmento è più "tenace"...
Richiesta di aiuto: qualcuno sa dirmi la corrispondenza fra i colori revell 9 e 91 e i tamiya acrilici? Ho trovato una tabella di conversione ma questi due non li vedo.
Grazie.