Gianni70 ha scritto:negli Humbrol il sand 33248 a cosa corrisponde
... ehm purtroppo non ho le tabelle sottomano, comunque nel sito seguente
(http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=34151) vedi cosa puoi trovare come equivalente anche se poi l'Fs non è al millimetro l'importante è che renda bene l'idea insomma.
Tornado arabi armati??? Sul libro "Forze aeree nel deserto" do Ian Black si vede un ottimo Tornado saudita con ben 8 bombe a scoppio ritardato da 450Kg, serbatoi e Pod Boz..bastano???
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gianni70 ha scritto:negli Humbrol il sand 33248 a cosa corrisponde
... ehm purtroppo non ho le tabelle sottomano, comunque nel sito seguente
(http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=34151) vedi cosa puoi trovare come equivalente anche se poi l'Fs non è al millimetro l'importante è che renda bene l'idea insomma.
Tornado arabi armati??? Sul libro "Forze aeree nel deserto" do Ian Black si vede un ottimo Tornado saudita con ben 8 bombe a scoppio ritardato da 450Kg, serbatoi e Pod Boz..bastano???
saluti
Massimo da Livorno
grazie vedro di arrangiarmi, ma non è che qualcuno a una foto del tornado Saudita armato xchè io non sò dove reperire
questo libro
ciao
pitchup ha scritto:...Tornado saudita con ben 8 bombe a scoppio ritardato da 450Kg, serbatoi e Pod Boz..bastano???
Si, così le gambette dell'Italeri... si spezzano
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
I Tornado sauditi hanno la medesima configurazione di quelli inglesi, quind iserbatoi Hindemburg, pod Boz e Sky-Shadow, bombe di tipo inglese; confermo anch'io la foto del libro citato...otto bombe a caduta libera, due per ogni punto di attacco ventrale. Oppure i dispenser Jp-233.
Comunque in genere qualsiasi tipo di munizionamento inglese, non mettere bombe american/Nato
ciao
Ale
Ale85 ha scritto:I Tornado sauditi hanno la medesima configurazione di quelli inglesi, quind iserbatoi Hindemburg, pod Boz e Sky-Shadow, bombe di tipo inglese; confermo anch'io la foto del libro citato...otto bombe a caduta libera, due per ogni punto di attacco ventrale. Oppure i dispenser Jp-233.
Comunque in genere qualsiasi tipo di munizionamento inglese, non mettere bombe american/Nato
ciao
Ale
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
pitchup ha scritto:Ciao Bonovox
Perdona la mia domanda: ma perchè ti vai ad impelacare con colori xtracolor quando i colori arabi sono semplicemente un olive drab 34079, un brown 30219 ed un sand 33248??? Colori reperibili sia Molak, humbrol, Aeromaster smalti o Gunze acrilici e tamiya con qualche aggiustamento?
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)