Colori ALCLAD

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Re: Colori ALCLAD

Messaggio da Fabio84 »

io so che può essere diluito o meno! Fatto sta che in tutti i video tutorial stranieri che ho visto su internet...nessun colore è mai stato diluito!! :shock:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

mauilgeo ha scritto:ciao a tutti,
visto che l'argomento interessa anche a me.. mi aggrego..

Altra domanda:
Agito bene il flaconcino e lo verso direttamente nel serbatoio aerografo oppure va comunque diluito prima di "spruzzarlo"?

ciao
mau
Ciao Maurizio,

no... basta agitarlo bene e può essere usato anche non diluito. Però, per alcuni tipi di sfumature e di effetti... gli Alclad si possono diluire con acetone. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Starfighter84 ha scritto: no... basta agitarlo bene e può essere usato anche non diluito. Però, per alcuni tipi di sfumature e di effetti... gli Alclad si possono diluire con acetone. :-oook
grazie mille valerio
ok ci proverò

mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

rispolvero questo topic perché ho una domanda:
dovrei fare il pitot del mio mirage in alluminio e vorrei usare l'alclad vista la magnifica resa che hanno!
il fatto è che il pitot è lungo mezzo centimetro e vorrei evitare di mascherare tutto e usare l'aerografo..
pensavo di farlo a pennello.. è proprio una cosa improponibile o può andare su un pezzo così piccolo?? ed è sempre necessario il fondo nero lucido??
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fighter ha scritto:pensavo di farlo a pennello.. è proprio una cosa improponibile o può andare su un pezzo così piccolo?? ed è sempre necessario il fondo nero lucido??
No Riccardo, non c'entrano fondi o dimensioni dei pezzi.... gli Alclad non si possono proprio stendere a pennello! solo aerografo... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”