Colori ALCLAD
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
Re: Colori ALCLAD
io so che può essere diluito o meno! Fatto sta che in tutti i video tutorial stranieri che ho visto su internet...nessun colore è mai stato diluito!! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Maurizio,mauilgeo ha scritto:ciao a tutti,
visto che l'argomento interessa anche a me.. mi aggrego..
Altra domanda:
Agito bene il flaconcino e lo verso direttamente nel serbatoio aerografo oppure va comunque diluito prima di "spruzzarlo"?
ciao
mau
no... basta agitarlo bene e può essere usato anche non diluito. Però, per alcuni tipi di sfumature e di effetti... gli Alclad si possono diluire con acetone.

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
grazie mille valerioStarfighter84 ha scritto: no... basta agitarlo bene e può essere usato anche non diluito. Però, per alcuni tipi di sfumature e di effetti... gli Alclad si possono diluire con acetone.
ok ci proverò
mau
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
rispolvero questo topic perché ho una domanda:
dovrei fare il pitot del mio mirage in alluminio e vorrei usare l'alclad vista la magnifica resa che hanno!
il fatto è che il pitot è lungo mezzo centimetro e vorrei evitare di mascherare tutto e usare l'aerografo..
pensavo di farlo a pennello.. è proprio una cosa improponibile o può andare su un pezzo così piccolo?? ed è sempre necessario il fondo nero lucido??
dovrei fare il pitot del mio mirage in alluminio e vorrei usare l'alclad vista la magnifica resa che hanno!
il fatto è che il pitot è lungo mezzo centimetro e vorrei evitare di mascherare tutto e usare l'aerografo..
pensavo di farlo a pennello.. è proprio una cosa improponibile o può andare su un pezzo così piccolo?? ed è sempre necessario il fondo nero lucido??

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
No Riccardo, non c'entrano fondi o dimensioni dei pezzi.... gli Alclad non si possono proprio stendere a pennello! solo aerografo...Fighter ha scritto:pensavo di farlo a pennello.. è proprio una cosa improponibile o può andare su un pezzo così piccolo?? ed è sempre necessario il fondo nero lucido??