Qual'è il vostro primer preferito?

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Qual'è il vostro primer preferito?

Messaggio da willy74 »

Nessuno,verifico le stuccature con del silver a smalto model master,poi magari passo il colore base della mimetica su tutto l'aereo,dipende pure dalla disponibilità della tinta,ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto: Sarei intenzionato a provarlo ma il mio timore è che mi intasi tutto l' aerografo. Infatti ho notato che asciuga moollto velocemente. Con cosa di diluisce? Nitro? Ma non aggredisce la plastica del modello?
Io lo diluisco con il Lacquer Thinner della Tamiya. Per l'asciugatura, se diluito i tempi si allungano parecchio... anche 20/30 minuti Massimo. Quindi cona buona diluizione ottieni un buon risultato.
Comunque no, la plastica non viene intaccata! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Io lo diluisco con il Lacquer Thinner della Tamiya. Per l'asciugatura, se diluito i tempi si allungano parecchio... anche 20/30 minuti Massimo. Quindi cona buona diluizione ottieni un buon risultato.Comunque no, la plastica non viene intaccata!
Ma è carteggiabile una volta asciutto?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Più che carteggiabile Massimo! se lo lisci con una 2000 ottieni una superficie a specchio... liscia e lucidissima! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Per pulire l' aerografo dopo l' utilizzo cosa utilizzi? Sempre il Laquer Thinner Tamiya che avevi usato come diluente?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

PanteraNera ha scritto:Per pulire l' aerografo dopo l' utilizzo cosa utilizzi? Sempre il Laquer Thinner Tamiya che avevi usato come diluente?
Esatto, puoi usare il Lacquer anche per la pulizia dell'aerografo. ;)

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”