Qual'è il vostro primer preferito?
Moderatore: FreestyleAurelio
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Qual'è il vostro primer preferito?
Nessuno,verifico le stuccature con del silver a smalto model master,poi magari passo il colore base della mimetica su tutto l'aereo,dipende pure dalla disponibilità della tinta,ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io lo diluisco con il Lacquer Thinner della Tamiya. Per l'asciugatura, se diluito i tempi si allungano parecchio... anche 20/30 minuti Massimo. Quindi cona buona diluizione ottieni un buon risultato.PanteraNera ha scritto: Sarei intenzionato a provarlo ma il mio timore è che mi intasi tutto l' aerografo. Infatti ho notato che asciuga moollto velocemente. Con cosa di diluisce? Nitro? Ma non aggredisce la plastica del modello?
Comunque no, la plastica non viene intaccata!

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ma è carteggiabile una volta asciutto?Starfighter84 ha scritto:Io lo diluisco con il Lacquer Thinner della Tamiya. Per l'asciugatura, se diluito i tempi si allungano parecchio... anche 20/30 minuti Massimo. Quindi cona buona diluizione ottieni un buon risultato.Comunque no, la plastica non viene intaccata!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Più che carteggiabile Massimo! se lo lisci con una 2000 ottieni una superficie a specchio... liscia e lucidissima! 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Per pulire l' aerografo dopo l' utilizzo cosa utilizzi? Sempre il Laquer Thinner Tamiya che avevi usato come diluente?
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Esatto, puoi usare il Lacquer anche per la pulizia dell'aerografo.PanteraNera ha scritto:Per pulire l' aerografo dopo l' utilizzo cosa utilizzi? Sempre il Laquer Thinner Tamiya che avevi usato come diluente?