Per i miei lavoretti uso i vinilici Vallejo Model Color a pennello, ora mi trovo a dover fare delle miscele per ottenere le tonalità che desidero.
Siccome il lavoretto durerà un sacco di tempo vorrei preparare la miscela giusta in quantità sufficiente per tutto il lavoro, il problema è dove conservarla.
Le bottigliette Vallejo sembrano poco riutilizzabili, avete qualche suggerimento su che boccette si possono trovare in giro ??
Grazie
Boccette per colori
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
- Aerografo: no
- scratch builder: si
- Nome: Renzo
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Boccette per colori
Da Tedi trovi tantissime boccettine di varie misure che potrebbero fare al caso tuo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Renzo,
in commerci ci sono molte boccette utilizzabili per le miscele di colore che preparerai. Le troverai in plastica o in vetro. Se dai uno sguardo anche ai materiali da laboratorio potresti trovarne di idonee con un rapporto quantità/prezzo - do per scontato che la qualità sia un elemento imprescindibile - inferiore rispetto a quelle che sono vendute dalle ditte specializzate in prodotti per modellismo che, spesso, si limitano a ri-marchiare proprio materiale che nasce per esigenze di laboratorio.
Personalmente uso i piccoli barattoli in vetro che contengono, in genere, le marmellate da prima colazione in diversi alberghi in cui, per vari motivi, mi sono trovato a pernottare.
Inoltre, trasferendo la vernice nel barattolo, se occorre, puoi approfittarne per filtrarla qualora si rivelasse necessario.
microciccio
in commerci ci sono molte boccette utilizzabili per le miscele di colore che preparerai. Le troverai in plastica o in vetro. Se dai uno sguardo anche ai materiali da laboratorio potresti trovarne di idonee con un rapporto quantità/prezzo - do per scontato che la qualità sia un elemento imprescindibile - inferiore rispetto a quelle che sono vendute dalle ditte specializzate in prodotti per modellismo che, spesso, si limitano a ri-marchiare proprio materiale che nasce per esigenze di laboratorio.
Personalmente uso i piccoli barattoli in vetro che contengono, in genere, le marmellate da prima colazione in diversi alberghi in cui, per vari motivi, mi sono trovato a pernottare.
Inoltre, trasferendo la vernice nel barattolo, se occorre, puoi approfittarne per filtrarla qualora si rivelasse necessario.
microciccio
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
- Aerografo: no
- Nome: Renzo
Grazie !! e Buona Pasqua