Boccette per colori

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo

Boccette per colori

Messaggio da xDm »

Per i miei lavoretti uso i vinilici Vallejo Model Color a pennello, ora mi trovo a dover fare delle miscele per ottenere le tonalità che desidero.
Siccome il lavoretto durerà un sacco di tempo vorrei preparare la miscela giusta in quantità sufficiente per tutto il lavoro, il problema è dove conservarla.
Le bottigliette Vallejo sembrano poco riutilizzabili, avete qualche suggerimento su che boccette si possono trovare in giro ??
Grazie
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Boccette per colori

Messaggio da FreestyleAurelio »

Da Tedi trovi tantissime boccettine di varie misure che potrebbero fare al caso tuo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Renzo,

in commerci ci sono molte boccette utilizzabili per le miscele di colore che preparerai. Le troverai in plastica o in vetro. Se dai uno sguardo anche ai materiali da laboratorio potresti trovarne di idonee con un rapporto quantità/prezzo - do per scontato che la qualità sia un elemento imprescindibile - inferiore rispetto a quelle che sono vendute dalle ditte specializzate in prodotti per modellismo che, spesso, si limitano a ri-marchiare proprio materiale che nasce per esigenze di laboratorio.

Personalmente uso i piccoli barattoli in vetro che contengono, in genere, le marmellate da prima colazione in diversi alberghi in cui, per vari motivi, mi sono trovato a pernottare.

Inoltre, trasferendo la vernice nel barattolo, se occorre, puoi approfittarne per filtrarla qualora si rivelasse necessario.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
Nome: Renzo

Messaggio da xDm »

Grazie !! e Buona Pasqua
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”