fs 34233....QUESTO SCONOSCIUTO
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
fs 34233....QUESTO SCONOSCIUTO
Ciao a tutti, come da titolo non riesco a trovare una corrispondenza o una miscela avendo a disposizione solo colori Gunze e Tamiya: qualcuno può aiutarmi??
Grazie mille in anticipo!!
Grazie mille in anticipo!!
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Marco
Re: fs 34233....QUESTO SCONOSCIUTO
Ciao!
Sul sito di conversione che utilizzo normalmente l’unico che si avvicina (molto a loro giudizio) è il Gunze H334.
Sul sito di conversione che utilizzo normalmente l’unico che si avvicina (molto a loro giudizio) è il Gunze H334.
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Grazie ma dalle foto e dai dati trovati in rete mi sembra più un colore grigio verdemarco.genta ha scritto: ↑30 aprile 2020, 22:25 Ciao!
Dalle ricerche fatte sembra che solo la Mr Paint faccia questo colore....non ho mai provato questi colori e non mi dispiacerebbe fare un tentativo: l'unico problema sarebbe poi lavorare sul post ( non avendo altre tinte non saprei come schiarirli )
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Prenditi anche un bianco Mr.Paint per schiarire il verdone di base...!
Si possono miscelare ma occhio... non si comportano come Gunze e/o Tamiya quando li spruzzi per velature o per il post shading.
Si possono miscelare ma occhio... non si comportano come Gunze e/o Tamiya quando li spruzzi per velature o per il post shading.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Vale, ma in che senso?Starfighter84 ha scritto: ↑1 maggio 2020, 13:01 Prenditi anche un bianco Mr.Paint per schiarire il verdone di base...!
Si possono miscelare ma occhio... non si comportano come Gunze e/o Tamiya quando li spruzzi per velature o per il post shading.![]()

Se tipo ad esempio io riproduco un pattern o un pre-shading e dopo stendo una tinta Mr.Paint, che succede? Si deve stendere il colore in maniera uniforme per farlo aderire oppure non copre? Te lo chiedo perchè avrei un progetto futuro ed ho comprato appositamente i Mr. Paint per poterlo dipingere

Saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
A me da questo punto di vista non sono piaciuti affatto. Dopo le prove mi sono accorto che vanno bene su superfici uniformi.. ma se li usi sopra il pre risentono molto della differenza di finitura e si creano delle zone più opache intorno alle linee del pre shading.
Non funzionano come i Gunze che rimangono "compatti" su qualsiasi tipo di superficie e finitura.. i Mr.Paint sembrano più trasparenti.. come se aggiungessi del "blender" invece che del diluente.
Non so se sono riuscito a spiegarmi... lo spero...!
Non funzionano come i Gunze che rimangono "compatti" su qualsiasi tipo di superficie e finitura.. i Mr.Paint sembrano più trasparenti.. come se aggiungessi del "blender" invece che del diluente.
-
- Supreme User
Valerio grazie del consiglio...mi sono rimesso a studiare e ho trovato soluzioni attraverso i Gunze!!Starfighter84 ha scritto: ↑1 maggio 2020, 14:06 A me da questo punto di vista non sono piaciuti affatto. Dopo le prove mi sono accorto che vanno bene su superfici uniformi.. ma se li usi sopra il pre risentono molto della differenza di finitura e si creano delle zone più opache intorno alle linee del pre shading.
appena mi arrivano faccio qualche prova e la posto così mi date un parere
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Matteo, sei riuscito a trovare la quadra per questo colore?
È per un aereo Russo?
Io ho trovato una compatibilità per l'AKAN 82035 ma anche con l'AKAN 83093.
Per Gunze o tamiya nulla ancora
È per un aereo Russo?
Io ho trovato una compatibilità per l'AKAN 82035 ma anche con l'AKAN 83093.
Per Gunze o tamiya nulla ancora