Esatto, infatti come dicevo all'inizio piuttosto di un acrilico meglio usare uno smalto come primer e per gli Alclad il nero lucido Humbrol va più che bene.
Con il lucidare la plastica intendevo proprio lo scopo di renderla liscia, come diceva giustamente Valerio. E' una procedura un pò macchinosa ma funziona bene, si guadagna in spessore!
primer alternativo
Moderatore: FreestyleAurelio
- wilddog
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Aerei
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- piagio81
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
- colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
- Nome: Giorgio
Re: primer alternativo
Ragazzi, da un Brico in fallimento (
) ho trovato questo primer in offerta, pensiate sia buono ed eventualmente che rapporto di diluizione debba avere? (1:1)
A prima acchitto sembra bianco con consistenza verosimile al latte e fa una puzzaaaaaa che non vi dico!!!

A prima acchitto sembra bianco con consistenza verosimile al latte e fa una puzzaaaaaa che non vi dico!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per carità Giorgio! lascia stare!
sembra più cementite che un "semplice" primer... assolutamente da evitare sui modelli!
sembra più cementite che un "semplice" primer... assolutamente da evitare sui modelli!
- piagio81
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
- colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
- Nome: Giorgio
OOkkkk!!! Lo darò a mia mamma per il decoupageStarfighter84 ha scritto:Per carità Giorgio! lascia stare!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
provate con un "antiruggine" spray.
saluti
provate con un "antiruggine" spray.
saluti