Tamiya epoxy putty

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
sarvo
Supreme User
Supreme User
Aerografo: si
scratch builder: si

Tamiya epoxy putty

Messaggio da sarvo »

il mio fornitore ha finito il milliput
ho visto che ha questo stucco della tamiya in versione smooth e quick
qualcune le usa?
indicazioni?
grassie :-D
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Tamiya epoxy putty

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvo,

purtroppo non l'ho mai utilizzato, però, intorno a luglio di quest'anno, mi sono recato in negozio per acquistarlo e provare ad utilizzarlo dopo aver letto i commenti positivi di Andrea/kit (senti lui per approfondimenti). Il commerciante mi riferì che l'importatore Tamiya sostiene che il loro stucco bicomponente non sarà più importato in Italia a causa di alcuni dei componenti che sono ritenuti tossici. Se dovessi decidere di acquistarlo potresti chiedere al commerciante se è ancora in vendita in Italia?

Grazie

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Preso oggi la smooth che ha un tempo di lavorabilità di 6ore, contro un'ora della quick (a detta del venditore)
Pagato 4.90, non sa nulla in merito al possibile ritiro.
Ciao
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Personalmente avrei preso il "Quick"... per i nostri scopi è più pratico. Quello da 6 ore lo vedo più indirizzato ai figurinisti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

Starfighter84 ha scritto:Personalmente avrei preso il "Quick"... per i nostri scopi è più pratico. Quello da 6 ore lo vedo più indirizzato ai figurinisti. ;)
:-coccio
vabbè dai, provo questa e poi c'è sempre tempo per l'altra :-D
ciao
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”