incollaggi di parti verniciate

Forum dedicato all'uso degli stucchi e delle colle.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
gian marco
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico fin da bambino.
Prediligo i jet, anche se qualche classico ad elica non guasta mai.
Inoltre a volte mi concedo lo spazio per delle belle auto sportive e
qualche mezzo militare!
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Marco

incollaggi di parti verniciate

Messaggio da gian marco »

Come fate voi gli incollaggi di parti già verniciate in modo che la colla non coli e vada a sciogliere o rovinare la vernice?
(ad esempio: mi viene in mente il cono di scarico dello starfighter che io ho sempre verniciato prima in quanto essendo incastrato nella fusoliera si farebbe fatica in seguito) oppure i serbatoi ausiliari o i missili.
"Colui che "impazzisce" tra le scatole di montaggio..e svaligerebbe interi scaffali di negozi..!":)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: incollaggi di parti verniciate

Messaggio da Starfighter84 »

Se le zone sono delicate puoi usare il Vinavil! anche se ci sono colature, le puoi eliminare con una certa facilità. Altrimenti, come nel caso del cono di scarico del '104, stendi il collante all'interno della fusoliera.... in linea di massima, scegli sempre il punto più nascosto per stenderci la colla. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Stucchi e Collanti”