Ciao a tutti
Avrei una domanda su questi stucchi Tamiya:
questi stucchi "lavorano" allo stesso modo del milliput a livello di stuccature (nel senso li stendi e poi levi gli eccessi con acqua) oppure sono indicati solo per la modellazione di pezzi??
saluti e grazie
Epoxy putty Tamiya
Moderatore: FreestyleAurelio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: Drive&Fly, Modena
- Nome: Lorenzo
Re: Epoxy putty Tamiya
Ciao Max, i due Epoxy putty Tamiya (il verde ed il blu), una volta amalgamati i due componenti, diventano delle paste con una consistenza simile al Pongo, per cui non si riescono a livellare come il Milliput (a meno che non ci sia qualche trucco particolare, ma io non lo conosco...).
Io ho provato sia il blu che il verde, ma preferisco quest'ultimo perchè indurisce prima e, una volta indurito, secondo me si carteggia meglio; il blu impiega molto più tempo per indurire e mi sembra un pochino più difficile da carteggiare, nel senso che tende ad "impastare" un po' di più la carta abrasiva...
Io ho provato sia il blu che il verde, ma preferisco quest'ultimo perchè indurisce prima e, una volta indurito, secondo me si carteggia meglio; il blu impiega molto più tempo per indurire e mi sembra un pochino più difficile da carteggiare, nel senso che tende ad "impastare" un po' di più la carta abrasiva...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Epoxy putty Tamiya
Ciao Lorenzo
Grazie era per sapere perché l'avevo trovato in zona ma non ne conosco bene le caratteristiche rispetto al Milliput.
saluti
Grazie era per sapere perché l'avevo trovato in zona ma non ne conosco bene le caratteristiche rispetto al Milliput.
saluti