MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Lavaggio aerografato Tamiya

Forum dedicato alle tecniche di weathering, sporcatura e After Effect dei modelli.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
gp12
Frequentatore di MT
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 gennaio 2014, 11:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luca

Lavaggio aerografato Tamiya

Messaggio da gp12 »

Ciao sono Luca e sono nuovo nel forum, vi do un saluto a tutti.
Sono inesperto anche come modellista statico, ho appena finito un F-18 e un Harrier aerografato tutto con colori Tamiya, completi anche di Decals.
Le ultime due mani di finitura ho usato il Clear X22 della Tamiya, adesso dovrei fare il lavaggio, ma ho un dilemma e non trovo soluzione, devo fare il lavaggio sopra al Clear o devo prima dare una vernice trasparente? Il Clear fa già da vernice trasparente?
Ho provato a fare un lavaggio su un pezzo che non mi serviva anche usando il nero Tamiya con il 95% di X20 Thinner, però mi va a togliere il colore dal modello, quindi volevo chiedere come dovrei agire per non fare un pasticcio?
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza :)
Enrywar67

Re: Lavaggio aerografato Tamiya

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Luca....benvenuto su MT!!!I lavaggi sull'acrilico,il tuo caso,devi farli con gli oli o gli smalti altrimenti il solvente contenuto nel lavaggio intacca la vernice gia' stesa che è dello stesso tipo.Il clear tamiya va' benissimo come base per i lavaggi ma a patto che tu li faccia con gli oli o coi smalti (qualcuno usa anche le chine).
Avatar utente
gp12
Frequentatore di MT
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 gennaio 2014, 11:41
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Lavaggio aerografato Tamiya

Messaggio da gp12 »