Aloni bianchi sull'ago

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Aloni bianchi sull'ago

Messaggio da comanche »

Oggi ho usato l'aerografo per la prima volta e dopo aver visto quel vecchio video di Valerio su youtube ho pulito l'ago con un panno imbevuto d'alcool, pero' dopo sono comparsi degli aloni biancastri sull'ago...??? :-help
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Aloni bianchi sull'ago

Messaggio da davmarx »

Se è quello che penso io non devi preoccuparti Alessandro, è solo l'alcool che evaporando lascia un deposito polveroso dovuto alle sostanze non volatili che contiene, se gli ripassi un panno asciutto dovrebbe scomparire tutto ! :-oook
Mi raccomando la massima delicatezza quando maneggi l'ago, è estremamente delicato, e se lo storti poi sono volatili per diabetici al quadrato... :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.

Messaggio da comanche »

Ho provato a ripassare con un panno asciutto, ma non va via! :-disperat
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

comanche ha scritto:Ho provato a ripassare con un panno asciutto, ma non va via! :-disperat
Ok, calma e gesso Ale, la cosa più semplice non è servita, ma ora con un po' di pazienza vedrai che risolviamo. :-oook
Prima di tutto, che colori hai spruzzato prima di pulire con l'alcool ? (smalti, acrilici ecc. ecc.)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User

Messaggio da comanche »

Ho usato il nero Tamiya...
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Nero Acrilico?
E' la prima volta che adoperi questo aerografo?
comanche
Highlander User
Highlander User

Messaggio da comanche »

Sì, è la prima volta...
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Riesci a postare una foto?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Strano quello che ti è capitato... credo, comunque, che siano solo dei residui di alcool o di qualche sostanza utilizzata durante la produzione. Hai provato a ripulire l'ago con alcool? l'aerografo funziona regolarmente? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User

Messaggio da comanche »

Ecco la foto, è il meglio che sono riuscito a fare
Immagine
Starfighter84 ha scritto:Strano quello che ti è capitato... credo, comunque, che siano solo dei residui di alcool o di qualche sostanza utilizzata durante la produzione. Hai provato a ripulire l'ago con alcool? l'aerografo funziona regolarmente? ;)
Ho provato a ripulire l'ago con alcool però niente, non si e rimosso neanche un po'. Non ho avuto tempo di provare di nuovo l'aerografo per vedere se funziona correttamente.
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”