Compressore
Moderatore: FreestyleAurelio
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Compressore
Ho letto molti post precedenti ma non sono giunto ad una conclusione: è meglio prendersi un compressore per aerografo tipo quelli al brico con il serbatoio grande da 97 db oppure un piccolo compressore a membrana silenzioso? Sinceramente se è meglio quello grande prendo quello trascurando il rumore.
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
Re: Compressore
I "silenziati" producono poco rumore e si possono utilizzare in qualsiasi momento se sei in un condominio si consiglio uno di questi altrimenti quelli del brico hanno una capienza d'aria maggiore e costano anche meno ma fanno molto rumore e potresti avere qualche problema, se ti interessa io ne ho uno a bagno d'olio (silenziato) e molti del forum lo hanno preso MGsc compressori. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
Come ti ha gia' detto Fabrizio il punto nodale è il rumore:se non hai problemi il compressore da 25 Lt del brico dotato di filtro anticondensa è ottimo.....molto meglio dei membrana......oppure una soluzione alternativa è un membrana che abbia pero' il serbatoio....è quest'ultimo infatti a fare la differenza:garantisce un'alimentazione d'aria costante all'aerografo ed evita che il motore sia sempre attaccato......infine ci sono i compressori a bagno d'olio con serbatoio:affidabili e silenziosi,i migliori,....ma costosi.....vedi tu...Ciao Enrico
- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Greco
Tieni conto che se stai aerografando un particolare e parte un compressore classico fai un salto sulla sedia così!
Prendilo silenziato, un centino e passa la paura!
Greco
Prendilo silenziato, un centino e passa la paura!
Greco
una cosa tipo questo potrebbe andare....
http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... cts_id=522
http://www.factoryairbrush.com/index.ph ... cts_id=522
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Grazie a tutti, alla fine mi sa che mi prendo un compressore grande con serbatoio.
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:

WORKS IN PROGRESS:
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se non hai molto da spendere, meglio prenderne uno grande non silenziato. Quelli a membrana non sempre garantiscono un flusso d'aria costante, sopratutto se costano poco.comanche ha scritto:Grazie a tutti, alla fine mi sa che mi prendo un compressore grande con serbatoio.

- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: Compressore
Se non erro è simile (se non uguale) a quello che usa Guido SPILLONEFOREVER.... da quello che ricordo la sua impressione è stata buona finché non gli è, praticamente, scoppiato durante una sessione di verniciatura!Slash ha scritto:Ciao a tutti,
questo potrebbe essere un compromesso accettabile?
Compressore 3 litri
- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- Nome: Fabio
Re: R: Compressore
Valerio, confermo anche io.Starfighter84 ha scritto:Se non erro è simile (se non uguale) a quello che usa Guido SPILLONEFOREVER.... da quello che ricordo la sua impressione è stata buona finché non gli è, praticamente, scoppiato durante una sessione di verniciatura!Slash ha scritto:Ciao a tutti,
questo potrebbe essere un compromesso accettabile?
Compressore 3 litri
Ho preso proprio quello dell'inserzione di eBay.
L'ho fatto lavorare per una media di 1h al giorno per 3 mesi. L'unico problema è che mi si è rovinato il manometro, ma potrebbe essere colpa mia.
Anzi... dove ne posso trovare uno a buon prezzo?
In giro mi hanno chiesto 20/30€... il compressore l'ho pagato 70