consiglio per primo acquisto

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

consiglio per primo acquisto

Messaggio da cap77 »

scusate se faccio una domanda già ampiamente discussa ma non riesco proprio a trovare un valido kit per iniziare ad aerografare senza avere paura di dover buttare via tutto per avere combinato qualche cavolata... grazie

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ROGER

Re: consiglio per primo acquisto

Messaggio da ROGER »

Ciao...dipende un pò dai tuoi gusti...io opterei per una elica facile, magari da poco prezzo, da montare seza fronzoli, ma con i giusti crismi, stuccature carteggiature varie...e poi passare alla colorazione per sperimentare...

Un saluto dal Roger
Fabio_lone

Re: R: consiglio per primo acquisto

Messaggio da Fabio_lone »

cap77 ha scritto:scusate se faccio una domanda già ampiamente discussa ma non riesco proprio a trovare un valido kit per iniziare ad aerografare senza avere paura di dover buttare via tutto per avere combinato qualche cavolata... grazie

Diciamo che tutti i kit sono buoni per iniziare e soprattutto fare disastri! Ti consiglierei un aereo dalle forme lineari e dal montaggio semplice.. Magari non troppo costoso in caso di disastri... Ti direi un classico caccia ww2.
Prendila con filosofia comunque.... Anche se lo fai al meglio tra un anno ti sembrera lo stesso fatto cosi cosi. Ti consiglio piuttosto di concentrarti su un aspetto (a cominciare dal montaggio) e piano piano sviluppare tutto il resto. Modellismo e fretta non vanno mai daccordo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

scusa ma ho sbagliato a formulare la domanda, io intendevo un consiglio sull'acquisto di un kit aerografo + compressore per un assoluto principiante come me

brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Ciao!
Non so a che livello di esperienza sei in fatto di verniciatura ad aerografo, però se vuoi fare un pò di pratica, con 30€ ti puoi prendere un aerografo a singola azione molto molto base per imparare proprio le cose basilari....poi mano a mano puoi passare a quelli a doppia azione....con 50€ ci sono aerografi a doppia azione che funzionano abbastanza bene.
Per il compressore io ho un Amati che ormai ha una certa età però funziona egregiamente, solo che l avevo pagato ben 140€.....non so che budget hai a disposizione, al massimo per iniziare puoi prendere le bombolette ad aria compressa come feci io alla inizio anche se non sono comode come il compressore ma costano decisamente meno.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il compressore che trovi QUI potrebbe essere un buon compromesso... a meno di 140/150€, comunque, trovi tutta attrezzatura che non vale la pena acquistare secondo me. Un aerografo Fengda (con fasce di prezzo che vanno dai 40 ai 70€) vanno più che bene per iniziare!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ok grazie lo cerco su internet

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Il "primo" da verniciare ad aerografo lo devi considerare un esperimento per acquisire la manualità e l'occhio per l'accoppiata aerografo/compressore quindi mettere in programma smadonnamenti, rovesci di colore, effetti indesiderati.... come tutte le cose.... pensa a quando impari ad andare in bicicletta (poi come tutti c'è chi ha il talento naturale e chi un pò deve mettersi qualche cerotto o anche chi...ci rinuncia ahimè!).
Io direi un bel kit 1/32,1/48 o 1/72, economico, monocolore...una buona palestra insomma ma pur sempre per sperimentare. Al limite poi svernici tutto e ricominci.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

grazie per i consigli , ho trovato sul sito spraypal.com un kit aereografo iwata neo + compressore + tubo a 160 euro, qualcuno sa dirmi se può andare bene per iniziare o sono soldi sprecati? grazie
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

cap77 ha scritto:grazie per i consigli , ho trovato sul sito spraypal.com un kit aereografo iwata neo + compressore + tubo a 160 euro, qualcuno sa dirmi se può andare bene per iniziare o sono soldi sprecati? grazie
L'aerografo va bene per iniziare... ma il compressore non sappiamo di cosa si tratti! linka la pagina così gli diamo un'occhiata. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”