Ho iniziato a modellare da poco ma devo dire che la passione mi ha preso proprio di brutto, e sono arrivato al punto in cui vorrei (e devo) fare un piccolo upgrade.
Attualmente possiedo penna e compressore da "nail art" come dice il buon Valerio

Ora siccome mi serviva subito un ricambio ho preso un Fengda 183 K (30 euro su amazon) che voglio usare con il compressorino che già ho (già testato e funziona).
Però sono ad un punto in cui so che non potrò andare a lungo avanti cosò, e mi sono cominciato a documentare su setup base ma sicuramente più avanzati del mio.
Ho già letto di tutto su tipi di compressori, serbatoi, etc e lungi da ma considerarmi un esperto, direi che è il caso di orientarsi su quello a bagno di olio. Cè un però.
Non ho molto spazio in casa e vedo che il consigliatissimo Sil Air pesa ben 17 kg

Mi sono fatto un giro sull'usato ed ho trovato un annuncio (sulla mia città tra l'altro) di un bundle compressore olimpo mini di cui su questo forum non si è parlato molto, ma ho letto post da altre parti di soddisfatti utilizzatori, corredato da aerografo Iwata (seeee) Neo (lo so ho già letto non è Iwata ma meglio di un Fengda cmq) al modico prezzo di 150 euro. Gli ho già scritto ed il prezzo sarebbe vagamente trattabile (credo che tipo a 120/130 euro riuscirei a portarmelo via), volevo chiedervi cosa ne pensate. Sarebbe un buon upgrade? O è una scelta senza senso?
Il mio budget è molto orientato verso i 150/200 max (l'olimpo mini nuovo costa comunque più di 300 euro)
Considerate che il mio problema principale è avere una cosa MOLTO COMPATTA, nel senso che preferisco aspettare un pò di più tra una spruzzata e l'altra piuttosto che avere 20 kg di bestia dentro casa, quindi vi chiederei consiglio tenendo conto di questa mia esigenza in primis. Per farvi capire il compressore Fengda sarebbe la mia misura e peso ideale, ma non voglio un compressore a secco per tutta la serie di ragioni di cui avete già discusso sul forum.
Datemi un pare! Vi abbraccio.