[ Aerografo ] _ problema
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
[ Aerografo ] _ problema
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto
il mio aerografo negli ultimi tempi, spruzza a scatti... certe volte per 3 secondi esce tanta ma tanta vernice, e subito dopo per 5 min non spara più nienteee!!! come mai?? mi date delle dritte??? come posso fare a pulirlo ogni volta alla perfezione?? esiste un utensile apposta??'

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: AEROGRAFOOO!!! dubbi
Ciao J.py93,
lascio a modellisti più esperti di me la risposta ai tuoi quesiti.
Nel frattempo potrei consigliarti, se non lo hai già fatto, di dare uno sguardo ad un tutorial in tema che, guarda caso...è stato elaborato da modelingtime.com. Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=6h0ZFs876h8
Buona visione, ciao, Sergio
lascio a modellisti più esperti di me la risposta ai tuoi quesiti.
Nel frattempo potrei consigliarti, se non lo hai già fatto, di dare uno sguardo ad un tutorial in tema che, guarda caso...è stato elaborato da modelingtime.com. Ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=6h0ZFs876h8
Buona visione, ciao, Sergio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Cosa per la diluizione della vernice e in che percentuale? Smalti o acrilici?
Potrebbe essere una scarsa diluizione dei colori a volte che fa otturare l'aerografo!
Per la pulizia dell'aerografo personalmente ad ogni fine lavoro lo smonto tutto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Potrebbe essere una scarsa diluizione dei colori a volte che fa otturare l'aerografo!
Per la pulizia dell'aerografo personalmente ad ogni fine lavoro lo smonto tutto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Un bel lavaggio con la nitro, prima di tutto dopo averlo smontato, e un'accurata pulizia.
Se ancora non va ,allora è partita la duse o l'ago. Soluzioni, cambiare l'uno o l'altro e nel caso più estremo entrambi.
curiosità che aerofrafo hai?
Se ancora non va ,allora è partita la duse o l'ago. Soluzioni, cambiare l'uno o l'altro e nel caso più estremo entrambi.
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Attenzione alla nitrocellulosa! Rovina le guarnizioni dell'aerografo!Girolamo ha scritto:Un bel lavaggio con la nitro, prima di tutto dopo averlo smontato, e un'accurata pulizia.
Ciao, Sergio
P.S. Se usi la nitro lavora in ambiente ben ventilato!!!
-
- Frequentatore di MT
- colori preferiti: GUNZE
Quoto.seastorm ha scritto:Attenzione alla nitrocellulosa! Rovina le guarnizioni dell'aerografo!Girolamo ha scritto:Un bel lavaggio con la nitro, prima di tutto dopo averlo smontato, e un'accurata pulizia.
Ciao, Sergio
P.S. Se usi la nitro lavora in ambiente ben ventilato!!!
La nitro è da evitare se non hai le guarnizioni in teflon. Se sono di gomma si sciolgono.
Smonta l'attrezzo e mettilo in una bacinella di acciaio. Lascialo a bagno 24 ore nel diluente che usi di solito (a seconda se si tratta di enamel o di acrilico) pulisci gli inetrstizi con uno scovolino per denti e rimonta il tutto.
Buongiorno.