[ Aerografo & Compressore ] _ consiglio primo acquisto

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
skylinegtr34
Appena iscritto!

[ Aerografo & Compressore ] _ consiglio primo acquisto

Messaggio da skylinegtr34 »

Salve ragazzi, mi rifaccio vivo dopo un periodo di astinenza, ho completato la mia ultima macchininaed ho deciso di passare definitivamente agli erei, solo che devo prendere questo benedetto aerografo, e volevo fare pratica su alcune auto che ho in modo poi da iniziare a fare qlc aereo in maiera decente, però piu cerco e mi informo meno ci capisco...,io ho trovato questo aerografo voi che ne dite?? xchè il mio problema e che non ho il compressore e quindi l cerco in kit completo possibilmente senza spendere esageratamente essendo il primo, poi al max tengo il compressore e cambio solo l'aerografo, io ho trovato questo che ve ne pare?
http://www.modelhobby-flight.it/product ... ISMO~.html
se non lo ritenete buono, mi date qualche consiglio? dei link magari dove li vendono... grazie mille ragazzi!!!
BernaAM

Re: aiuto per scelta primo aerografo

Messaggio da BernaAM »

Io sono dell'idea che quando si decide di acquistare determinati attrezzi (l'aerografo è uno di qualli) convenga fare la spesa una volta sola, perciò ti consiglio di prendere qualcosa di buono tipo Iwata, olimpus ecc. Quello della foto sembrerebbe un clone Olimpus bisognerebbe sapere le caratteristiche.
Ciao Fabrizio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Sky
Secondo me l'aerografo è ottimo anche perchè è come il mio! non lesinare magari sull'acquisto del compressore perchè questo ti durerà 10 anni minimo di modelli (il mio Amati è del 1997 ad esempio)..un aerografo si fà presto a cambiarlo se non ci soddisfa. Il compressore in foto magari lo eviterei se possibile. Prendi un buon compressore con regolatore di pressione e manometro e non sbaglierai oltre a non buttare via soldi.
Comunque l'aerografo in foto è ottimo.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto anche io il discorso di un buon compressore con serbatoio. Oltre ai vantaggi che ti hanno già elencato, c'è anche il fattore della "longevità"! ovviamente, meno cicli di carica/scarica vuol dire una maggior vita dei componenti... con conseguente risparmio nel tempo!

Sull'aerografo, io vado un pò controcorrente: hai pensato di acquistare un Aztek? magari il top di gamma, ovvero questo:

http://www.testors.com/product/137119/A ... rbrush_Set

Non guardare il prezzo perchè palesemente gonfiato! su e-bay se ne trovano alla metà anche... per chi inizia è un ottimo aerografo perchè pretende poca manutenzione e pulizia. Inoltre, il fatto di avere a disposizione molti aghi intercambiabili, ti permette di sfruttarlo in tantissime situazioni. A seconda delle lavorazioni che devi eseguire ci sono aghi sottilissimi... fino ad arrivare a misure grandi per passare ad esempio i fondi.
Chiedi un parere a Pier Aspide... lui ce l'ha! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

il mio consiglio...se puoi prendi un compressore silenzioso ad olio ma stima sulle 250 euro,oppure un normale compressore da 1 hp ed almeno na diecina di litri di sebatoio aria,spendi meno della metà dai bricocenter.assicurati che abbia un buon gruppo per regolare la pressione e un serbatoietto per la condensa;per l aerografo ti consiglio un iwata serie hi-line serie hp-ch,se lo prendi qua con un 140 euro circa te la cavi...in italia lo pagheresti il doppio almeno,fatti magari dare un occhio da qualcuno che li adopera già gli aerografi e vedrai ke risultati!!ti do il link,mandagli una mail per eventuali info,ti spediranno l attrezzo con un prezzo dichiarato inferiore(kiediglielo pure,non saresti il primo...),così alla dogana con 15 euro ti passa.

http://www.chicagoairbrushsupply.com/
spero di esserti stato utile!Ciao!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

oppure questo...co 50 euro tutto compreso è fatta...
http://www.aeroscale.co.uk/modules.php? ... nt&id=4627
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Concordo con quanto detto da Willy74, ottimo negozio e inoltre mi hanno chiamato dagli States informandomi dell'invio del pacco .....arrivato senza passare dalla dogana. Ho preso una "Revolution BR" in offerta con tutte le spese di spedizione circa 110 dollari ossia 75 euri.
Ciao
phantomfan
Extreme User
Extreme User

Messaggio da phantomfan »

Ciao.
se è il tuo primo approccio con l'aerografo vai di Testor/Aztek, come già consigliato, magari non da subito col doppia azione che potrebbe risultare un pò complicato le prime volte..
Io ho fatto così, poi sono passato a qualcosa di più "serio2 col tempo, anche molto più costoso, non conviene spendere molto all' inizio, nelle prime prove, vedrai che di aeropenne ne cambierai...
Ciao.
Marco
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
Vexeter
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Super-Neofita Aerei 1/48-1/72
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Vexeter »

Ciao ragazzi, sono nuovo anch'io e sto cercando un prodotto in kit, qualcuno conosce quelli indicati in questo sito:

http://www.aerografare.com/

Grazie mille!!

Ciao! :-brindisi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Vexeter ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo anch'io e sto cercando un prodotto in kit, qualcuno conosce quelli indicati in questo sito:

http://www.aerografare.com/

Grazie mille!!

Ciao! :-brindisi
Affidati ad un Budger
http://www.badgerairbrush.com/

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”