Primo acquisto, tanti dubbi
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Primo acquisto, tanti dubbi
Ciao a tutti, visto che sono un neofita in termini di colorazione con compressore e aerografo, ho cercato di farmi un'idea leggendo vari commenti e pareri in rete. Tuttavia ciò mi ha creato numerosi dubbi, circa il tipo di compressore da acquistare, se a membrana o a pistone, e circa l'aerografo! Per questo chiedo a voi lumi, postandovi alcuni modelli che sembrano buoni, due sono kit completi, uno è solo il compressore. Voi cosa consigliate! Rendo presente che l'aerografia la utilizzerò soprattutto per i diorami. Vi ringrazio in anticipo per la risposta
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2642http://m.ebay.it/itm?itemId=120862758324#http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2646
http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2642http://m.ebay.it/itm?itemId=120862758324#http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2646
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Primo acquisto, tanti dubbi
Ciao
domanda da un milione di Euri!!!! Soprattutto perchè l'esborso economico è impegnativo e quindi, visti i tempi, si deve massimizzare il risultato ottenuto.
Detto questo leggo che userai l'aerografo per i diorami soprattutto. E' un uso abbastanza limitato (a meno di non essere Verlinden) ai giochi di luci ed ombre del terreno e delle costruzioni presenti.
Però su un diorama ci vanno pure i modelli ed ecco che le prime domande che vengono sono: che genere di modelli???? In che scala????? In base alle risposte andiamo avanti per gradi e riuscire a capire cosa può tornarti veramente utile
.
saluti