Iwata Eclipse HP-CS - Argomenti vari

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Iwata Eclipse HP-CS - prezzi vari

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Qui tutte le info e le configurazioni standard proposte da Iwata per la serie Hi Performance plus:
http://www.airbrush-iwata.it/catalogo.asp?Area=1&cat=36

@Marco: Credo che ci sia un errore nella descrizione sul sito di "Antichità Belsito"
Nel caso ci fosse una conversione di configurazioni da eseguire tra la 0.2 e 0.3 devi per forza cambiare anche l'ugello aria non solo duse e ago
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

FreestyleAurelio ha scritto: 30 agosto 2021, 11:37 @Marco: Credo che ci sia un errore nella descrizione sul sito di "Antichità Belsito"
Nel caso ci fosse una conversione di configurazioni da eseguire tra la 0.2 e 0.3 devi per forza cambiare anche l'ugello aria non solo duse e ago
In effetti Aurelio, la versione che mi potrebbe interessare (cod. H4001, con limitatore di flusso) ha la duse da 0,3. Se così fosse questo modello diventerebbe competitivo rispetto all'HP-CS + Limitatore.
Può darsi che da "Belsito" abbiano fatto il copia/incolla della descrizione di uno degli altri.
Lo verificherò sicuramente .... per ora sono impegnato a creare il "fondo nero" da utilizzare per l'acquisto :-D
Picchiatello71 ha scritto: 29 agosto 2021, 22:19 washaki ha scritto: ↑29 agosto 2021, 22:15
Picchiatello71 ha scritto: ↑26 agosto 2021, 18:33
Ciao Marco
Se posso, per l'acquisto, ti consiglio caldamente anche di cercare su FB " Lorenzo Basso"
Me lo hanno consigliato tutti... Ed io lo consiglio a te.
Grazie David
lo cerco sicuramente. Non ho ancora annullato il mio account FB (cosa che prima o poi ...,.,
Di nulla , ma scherzi..
Sono convinto che non troverai di meglio.
Ciao David,
premetto che posso definirmi un tipo A-Social. Nel senso che non faccio nessun utilizzo dei social ... anzi, a dirla tutta la loro presenza così radicata nei mezzi di comunicazione mi infastidisce un po'....
Per quanto riguarda FB ho un account creato anni fa e praticamente mai utilizzato.
Confesso di avere anche qualche difficoltà a "comprendere" la logica di funzionamento.
Con queste premesse ho cercato "Lorenzo Basso" e ne ho trovati diversi ... ma nessuno mi fa pensare al modellismo.
Hai modo di "guidarmi" alla sua pagina?
Grazie mille
Ciao a tutti
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David

Messaggio da Picchiatello71 »

washaki ha scritto: 31 agosto 2021, 9:36

Ciao David,
premetto che posso definirmi un tipo A-Social. Nel senso che non faccio nessun utilizzo dei social ... anzi, a dirla tutta la loro presenza così radicata nei mezzi di comunicazione mi infastidisce un po'....
Per quanto riguarda FB ho un account creato anni fa e praticamente mai utilizzato.
Confesso di avere anche qualche difficoltà a "comprendere" la logica di funzionamento.
Con queste premesse ho cercato "Lorenzo Basso" e ne ho trovati diversi ... ma nessuno mi fa pensare al modellismo.
Hai modo di "guidarmi" alla sua pagina?
Grazie mille
Ciao a tutti
ciao Marco..
Off Topic
qualche anno fa sono andato in crisi anche io per il discorso social ..e quindi ti capisco benissimo.
poi però, al contrario , mi son detto:
"ma cavolo..è possibile che per colpa di qualche (..tanti..tantissimi, a dir la verità) cretino analfabeta e frustrato, io debba negarmi l'utilizzo di uno strumento cosi "importante", che mi permette di conoscere persone nuove (che SCELGO IO!) che hanno la mia stessa passione, con cui confrontarmi su ciò che amo.. (anni 80, cinema, musica e modellismo) ???? "
.. èh no!
per me Fb è uno strumento come il cellulare: c'è chi ci sta attaccato giorno e notte e dipende da esso (sigh!) e chi lo usa per ...telefonare o come navigatore (me!) ..ahahah.

il mio FB? ..tanti "gruppi d'interesse", pochi "amici" !! :P

Scusa l'off topic , ma mi sono ritrovato molto nelle tue parole e volevo darti la mia esperienza. :)
per il resto, hai un PM :)

Immagine
washaki
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da washaki »

Ti capisco David,
anche io sono uno da telefonate, messaggi e navigatore col cellulare (e poco altro), al contrario di mia moglie per esempio che ce l'ha sempre in mano.
Forse c'è di mezzo anche una caratteristica in più che si sta sviluppando con la vecchiaia in maniera inaspettata... il bisogno di "solitudine" che non ho mai avuto in gioventù....
Forse è anche per questo che se ho un po' di tempo a disposizione l'ultimo dei miei pensieri è "comunicare".
Però sto pensando che questo vale molto meno per questo forum per esempio.... qui comunico volentieri :-)
Boh, misteri della vita.
Sarà un fatto puramente caratteriale o una fase della mia vita (terminale visto che ho quasi 60 anni ... :-D)
Comunque ti ringrazio per tutto, anche per avermi fatto riflettere su un aspetto di FB che non consideravo basandomi solo su preconcetti....
Buona giornata
Marco

Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)

grazie a te...da un novello 50enne :P

Immagine
washaki
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da washaki »

Ciao A tutti e anche a Davide,
ricevuta l'offerta da Lorenzo basso (propone 150€ e non ha l'accessorio che mi serve), interessante ma non tanto quanto "antichità Belsito" che continua a proporre l'IWATA Eclipse HP-CS a 131 euro (tanto è vero che stanno in vendita per poco tempo e poi ... non disponibile).
Comunque terrò sicuramente presente l'offerta di Basso, se non altro per la disponibilità non saltuaria. Ma dovrei comprare a parte il regolatore di posizione dell'ago che nell'HP-CS non è presente.
Siamo qui anche per fare 4 chiacchere per cui vorrei proporvi questo IWATA Eclipse Takumi che mi pare interessante anche se un po' più caro.
Lo potete vedere qui
Avrebbe il lato positivo di avere già il manico regolatore incorporato e quindi non dovrei acquistarlo in aggiunta.
Ha il bicchierino laterale che non so (ma spero di si) se si può inclinare per compensare l'inclinazione della penna che di solito sta a 30° giù e mai in orizzontale.
Sono interessato alla vostra opinione in merito
GRAZIE
Ciao a tutti
Marco

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Meglio coppetta a gravità Marco... se devi fare la spesa, vai direttamente sul sicuro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Cioa,
io ho l'Iwata HP-CS e mi sono sempre trovato bene, utlimamente ho un po di noie, forse per mie carenze nella manutenzione piu che altro, per cui anche se funziona ancora bene mi sono preso in aggiunta un Badger Crome RS, e sono molto soddifatto devo dire.
Puoi valutare anche questo, 130€ spedito ed importato con doppio set di aghi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
washaki
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da washaki »

Vegas ha scritto: 13 ottobre 2021, 16:47 mi sono preso in aggiunta un Badger Crome RS
Ti ringrazio Michele per il consiglio sul Badger ma penso che ormai la strada è tracciata per un Iwata anche in base ai consigli che ricevo su questo forum.
Starfighter84 ha scritto: 13 ottobre 2021, 16:33 Meglio coppetta a gravità Marco... se devi fare la spesa, vai direttamente sul sicuro.
Sicuramente ti darò retta Valerio ma posso chiederti la motivazione?
Immagino che la coppetta laterale sia comoda per la possibilità di cambiarne l'inclinazione (ho visto che si può fare su Youtube) e per cambiarne la posizione se sei destro o mancino.
Non ci sono altri aspetti positivi di questa soluzione?
Marco

Immagine

Picchiatello71
Knight User
Knight User

washaki ha scritto: 13 ottobre 2021, 16:15 Ciao A tutti e anche a Davide,
ricevuta l'offerta da Lorenzo basso (propone 150€ e non ha l'accessorio che mi serve), interessante ma non tanto quanto "antichità Belsito" che continua a proporre l'IWATA Eclipse HP-CS a 131 euro (tanto è vero che stanno in vendita per poco tempo e poi ... non disponibile).
Comunque terrò sicuramente presente l'offerta di Basso, se non altro per la disponibilità non saltuaria. Ma dovrei comprare a parte il regolatore di posizione dell'ago che nell'HP-CS non è presente.
Siamo qui anche per fare 4 chiacchere per cui vorrei proporvi questo IWATA Eclipse Takumi che mi pare interessante anche se un po' più caro.
Lo potete vedere qui
Avrebbe il lato positivo di avere già il manico regolatore incorporato e quindi non dovrei acquistarlo in aggiunta.
Ha il bicchierino laterale che non so (ma spero di si) se si può inclinare per compensare l'inclinazione della penna che di solito sta a 30° giù e mai in orizzontale.
Sono interessato alla vostra opinione in merito
GRAZIE
Ciao a tutti
ciao Marco !!
A quel prezzo direi che non c'è dubbio!! ;-) vai di belsito!!
(sperando che riassortiscano , ovviamente)

Io avevo avuto altro prezzo...ma c'è da dire che avevo preso diverse altre cose... e forse mi ha trattato (molto) bene anche x quello... anche su ordini successivi. ;)

ps.
straquoto Valerio.. (tanto per cambiare :mrgreen: ) : vai di coppetta a gravità!

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”