ieri mi sono dato all'aerografo per l'ennesima volta visto che devo farmi le ossa.
ho deciso che il modellino che ho scelto di costruire fara' da cavia vera e propria.
infatti ho preso delle plastiche le ho lavate con acqua e sapone come mi avete detto,asciugate e provato alcuni metodi.alcune le ho spruzzate con primer altre ho provato subito con aerografo.
Ho di nuovo testato la % colore nel diluente,pressione e un po' di queste cose.
Ho notato che mettendo piu' colore(40/50%) l'effetto overspray diminuisce parecchio(anche se sul pezzo di plastica non si nota in quanto monocolore) e la piccola strumentazione che ho colorato e' venuta veramente bene.
Tornando all'argomento primer(in bomboletta)ho fatto alcune prove sui sedili e sul cockpit con risultati scadenti..troppo o troppo poco quindi o colava o mancava.devo prendere un po' la mano con la distanza e con i punti morti delle plastiche difficili da raggiundere..qualche suggerimento?
Un 'altra cosa,ho letto che per "finire" il lavoro bisognerebbe dare una mano di trasparente opaco o lucido a seconda della situazione. Questo acrilico si comporta come un normalissimo colore dato ad aerografo?