consiglio per primo acquisto

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: consiglio per primo acquisto

Messaggio da pitchup »

Ciao Eugenio
allora: visto che la manualità non ti manca io direi subito un bell'aerografo a doppia azione a gravità (serbatoi superiore) ugello 0,3 va benissimo.
Compressore: dipende, l'importante che arrivi almeno a 2.8/3 bar (o anche più) senza sforzi e che abbia il regolatore di pressione e manometro. L'ideale sarebbe avere una foto (anche dal web) per capire un pò di cosa si tratta. :-oook
Per l'aerografo si fà sempre in tempo a prendere succesivamente qualcosa di meglio mentre per il compressore bisogna investirci (magari spendendoci eurozzi in più) bene da subito secondo me!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

Messaggio da starmaster »

bè..non ho problemi di prezzi ovviamente.. l'aerografo da 145e è di una nota marca USA con un'aquila stampata.. non ricordo la marca però :lol:

invece quello metallico è Giapponese..e anche la non ricordo la marca..parlava talmente veloce che mi serviva un registratore..
invece il compressore era variabile come pressione ..la massima era di 5 ATM.. questo lo ricordo perchè mi ha detto che potevo gonfiare anche le gomme di una bici..infatti all'interno c'è un adattatore... :-GAZZ :-GAZZ l'aerografo a caduta è simile per non dire lo stesso che usava Aurelio a Bologna
a ecco...ho trovato il bigliettino..aerografo e compressore della ivata con ago da 0,3 + 1 di scorta

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Eugenio scarterei i compressori con serbatoio di capacità inferiore ai 4 lt.
Quello che avrai visto è, a naso, un compressore a diaframma che non è indicato per i nostri usi prolungati, per giunta con un serbatoio che altro non è che un riduttore di pulsazioni.
Il consiglio di Max is the better way :-oook
Per l'aeropenna con duse da 0,3, a quale modello Iwata ti riferisci?.
Molti montano quel tipo di duse ;)
Quello che ho usato a Bologna è un Eclipse HP-CS ;)
In ogni caso menzionando il modello dell'aeropenna gli aiuti e le info saranno sicuramente più fruttuose e mirate ;)
Quello con l'aquiloto se non sbaglio è Badger
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: consiglio per primo acquisto

Messaggio da cap77 »

ragazzi avrei bisogno di un vostro parere, ho visto su ebay da un negozio tedesco un kit aerografo e compressore voi che ne dite?
compressore as 189
kit aerografo bd 130ek con accessori
aerografo bd 138
kit di pulizia
minifiltro
il tutto a € 175.90 + spese di spedizione circa €20.00

Inviato dal mio STM722HC con Tapatalk 2
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mandaci un link o una foto... da quello che leggo dovrebbero essere prodotti Fegnda.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

http://www.ebay.it/itm/AIRBRUSH-KOMPRES ... 19d34ec126

questo kit é uguale a quello che ti dicevo mq con un aerografo in più.
secondo me potrebbe essere un buon compromesso per iniziare. fatemi sapere. grazie
Inviato dal mio STM722HC con Tapatalk 2
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

qualcuno ha dato un'occhiata al link nel messaggio precedente per darmi un consiglio? grazie

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dovrebbe essere tutto materiale Fengda in effetti. Il prezzo non è male... alla fine ti forniscono parecchia roba. Certo, la qualità non sarà il top... ma anche se il compressore durasse pochi anni hai fatto comunque esperienza con una piccola spesa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Si penso pure io che sia tutta attrezzatura di produzione Fengda.però se a quel prezzo ti danno tutta quella roba, la spesa non è male,ha ragione Valerio, per iniziare va più che bene....
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Messaggio da Slash »

cap77 ha scritto:scusate se faccio una domanda già ampiamente discussa ma non riesco proprio a trovare un valido kit per iniziare ad aerografare senza avere paura di dover buttare via tutto per avere combinato qualche cavolata... grazie

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
ciao,
io ho iniziato con un compressore Berlan da 50 euri circa e relativo aerografo da una ventina con punta 0,3 e mi trovo molto bene. sono tipo questi:
compressore
aerografo
Occhio solo a non lavare guarnizioni in gomma con sostanze solventi e a mettere un filtro antincondensa /riduttore di pressione all'uscita del compressore per evitare spruzzi di acqua (qeullo in foto l'ha già); per il resto quando te la sentirai di spendere di più c'è tanto altro! :-oook
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”