[ Aerografo ] _ consiglio acquisto
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Consiglio problema Paasche e acquisto sostitutivo
La duse 0,5 inizia ad essere troppo grande secondo me... dopo la puoi sfruttare essenzialmente per le grandi campiture. 

- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Come ti ha detto Valerio quella duse ti servirà per le grandi campiture oppure come faccio io per stendere il primer Tamiya.Starfighter84 ha scritto:La duse 0,5 inizia ad essere troppo grande secondo me... dopo la puoi sfruttare essenzialmente per le grandi campiture.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
io la chiederei come optional......Per grandi campiture intendi tipo un aereo monocolore?! Tipo F-15, Tornado...ecc??!
-
- Knight User
che primer tamiya usi?! Eh io la userei anche per stendere chessò...il Surfacer 1200!!Kikerman ha scritto:Come ti ha detto Valerio quella duse ti servirà per le grandi campiture oppure come faccio io per stendere il primer Tamiya.Starfighter84 ha scritto:La duse 0,5 inizia ad essere troppo grande secondo me... dopo la puoi sfruttare essenzialmente per le grandi campiture.
- Kikerman
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Nome: Ascanio
Uso il Liquid Surface Primer White diluito con il Tamiya Lacquer Thinner.Fabio84 ha scritto:che primer tamiya usi?! Eh io la userei anche per stendere chessò...il Surfacer 1200!!Kikerman ha scritto:Come ti ha detto Valerio quella duse ti servirà per le grandi campiture oppure come faccio io per stendere il primer Tamiya.Starfighter84 ha scritto:La duse 0,5 inizia ad essere troppo grande secondo me... dopo la puoi sfruttare essenzialmente per le grandi campiture.
-
- Knight User
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- scratch builder: si
Re: [ Aerografo ] _ consiglio acquisto
Approfitto di questa discussione per non aprirne un'altra.
Visto che faccio modelli aerei in 1/72 mezzi in 1/35 1/48. Che l'aerografo mi consigliate 0.2 o 0.3?
Ho deciso di prendere l'MSP V e il mio budget aerografo mi si è ridotto parecchio, sarebbe meglio prendere Fengda o va bene anche un'altro clone senza marca di quelli che si possono trovare su ebay a prezzi bassissimi? Cioè c'è differenza tra fengda e altri cloni simili ma senza marca specificata?
Il fengda Bd-130C quello con la parte finale in metallo, ha la regolazione corsa dell'ago? Ho letto che può essere utile.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Visto che faccio modelli aerei in 1/72 mezzi in 1/35 1/48. Che l'aerografo mi consigliate 0.2 o 0.3?
Ho deciso di prendere l'MSP V e il mio budget aerografo mi si è ridotto parecchio, sarebbe meglio prendere Fengda o va bene anche un'altro clone senza marca di quelli che si possono trovare su ebay a prezzi bassissimi? Cioè c'è differenza tra fengda e altri cloni simili ma senza marca specificata?
Il fengda Bd-130C quello con la parte finale in metallo, ha la regolazione corsa dell'ago? Ho letto che può essere utile.
-
- Knight User
io ho il Fengda db-203...se non erro...te lo consiglio!st0rm ha scritto:Approfitto di questa discussione per non aprirne un'altra.
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
- scratch builder: si
Quindi duse 0.25 giusto? Io ho trovato un bd-180 sempre 0.25 e ho visto che ha molte regolazioni come il tuo, non è che è troppo complicato da e settare per un principiante come me?Fabio84 ha scritto: io ho il Fengda db-203...se non erro...te lo consiglio!
-
- Knight User
No, fai un po' di pratica e via...st0rm ha scritto:Quindi duse 0.25 giusto? Io ho trovato un bd-180 sempre 0.25 e ho visto che ha molte regolazioni come il tuo, non è che è troppo complicato da e settare per un principiante come me?Fabio84 ha scritto: io ho il Fengda db-203...se non erro...te lo consiglio!