Dioramik ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 13:38
Io non l'ho comprato da Belsito, mi spaventano i prezzi troppo buoni, mi chiedo come facciano, magari si accontentano di un guadagno normale e non caricato. Boh!
Oppure credono in questo prodotto (o ditta) e ne hanno comprati una certa quantità (o fatto un buon ordine di materiale vario), spuntando un buon prezzo, che girano al cliente.
Se il venditore è serio, un buon prezzo non necessariamente nasconde illeciti o bidoni.
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Come avete visto dalle foto, a meno che non mi abbiano rifilato una copia perfetta a partire dalla confezione e dalle istruzioni, sembra proprio che l'aerografo sia originale.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di sperimentarlo, come al solito i lavori procedono a rilento anche e soprattutto durante le feste natalizie. Però ad una prima valutazione sembra proprio che meccanicamente sia superiore al mio vecchio Fengda.
Appena lo avrò provato vi faccio sapere
Ciao a tutti
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Io non l'ho comprato da Belsito, mi spaventano i prezzi troppo buoni, mi chiedo come facciano, magari si accontentano di un guadagno normale e non caricato. Boh!
Oppure credono in questo prodotto (o ditta) e ne hanno comprati una certa quantità (o fatto un buon ordine di materiale vario), spuntando un buon prezzo, che girano al cliente.
Se il venditore è serio, un buon prezzo non necessariamente nasconde illeciti o bidoni.
Non metto in dubbio la correttezza e l'onestà di Belsito, ci sono acquirenti di quell'aerografo che sono utenti qui in M.T. e confermano l'autenticità e la sicurezza, dicevo in generale per i prezzi facili.
Non credo nemmeno abbiano una grossa scorta in magazzino, varie volte il prodotto in questione non era disponibile e ricompariva dopo alcuni mesi di nuovo.
Comunque, meglio così, magari è il prodotto a buon prezzo da lancio della categoria aerografia. Boh!
Pensa che ho persino chiesto lumi alla Iwata Italia.
washaki ha scritto: ↑31 dicembre 2021, 2:03
Come avete visto dalle foto, a meno che non mi abbiano rifilato una copia perfetta a partire dalla confezione e dalle istruzioni, sembra proprio che l'aerografo sia originale.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di sperimentarlo, come al solito i lavori procedono a rilento anche e soprattutto durante le feste natalizie. Però ad una prima valutazione sembra proprio che meccanicamente sia superiore al mio vecchio Fengda.
Appena lo avrò provato vi faccio sapere
Ciao a tutti
Io in confronto al vecchio Fengda lo trovo eccellente.
Sono sicuro che il tuo Eclipse sia più che originale, non fatevi suggestionare dalle mie fobie, purtroppo un po' il carattere, un po' la deformazione professionale e un po' la moglie della Polizia Postale, mi trovo sempre a diffidare di tutto e di tutti, specie per gli acquisti online, pensate che per me eBay è off limits, non acquisterei nemmeno uno spillo, quindi tranquilli, non ci badate alle mie fobie.
Belsito è tra i venditori ufficiali Iwata, quindi potete star tranquilli che le aeropenne vendute da loro di questo brand sono originali.
La mia la comprai circa 10 anni fa da "Colore amico".
Credo non esistano Iwata contraffatti
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Grazie a tutti per le delucidazioni, i consigli ed i pareri.
microciccio ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 11:36
Secondo me si tratta di un errore riportato nelle caratteristiche sul sito. Magari sarebbe utile segnalarlo affinché correggano.
Non dirti se è una duse da 0,30 o da 0,35 ma quel dato (0,35) lo si legge ovunque, anche sulla confezione originale Iwata del pezzo di ricambio della duse arrivatami a casa in questi giorni, quindi probabilmente sarà proprio da 0,35.
Sì in effetti quel dato l'ho letto su diverse fonti, sarà quindi solo una approssimazione a volte solo allo 0,3 a volte allo 0,35.
La coppetta della HP-CS è integrata al corpo dell'aerografo, guarda bene le foto.
Mi era venuto il sospetto guardando le foto in effetti. OK, mi fa strano non poterla smontare ma essendo un Iwata immagino che sia fatto in modo da riuscire a pulirlo bene comunque...
Poi intendiamoci, se fossi Hamilton, trarresti anche da un Fengda prestazioni all'altezza delle tue capacità (se lo hai visto correre nelle formule minori capirai di cosa sto parlando) e sentiresti da te l'esigenza di uno strumento migliore per elevare ulteriormente le tue prestazioni.
Boh, mio figlio 11enne che è malato di F1 dice che sono più come Mazepin... quindi forse mi tengo il Fengda??
Starfighter84 ha scritto: ↑30 dicembre 2021, 12:17
Simone... vedila così... oramai non sei più tanto "neofita" e un pò di investimento sull'attrezzatura (che non sono mai soldi buttati... come, magari, potrebbero essere dei kit in un certo senso) non fa mai male. L'aerografo che hai puntato è sicuramente due spanne sopra ad un clone cinese, ma comunque non ha prezzi esagerati... è un impegno, ma non troppo gravoso.
Un buon aerografo e un buon compressore sono la base per una crescita futura, pur se modelli poco. La frustrazione e la mancata soddisfazione spesso fanno peggio... almeno, quando ti siedi al tavolo, sei sicuro di ottenere qualcosa che ti dà piacere fino in fondo.
Grazie Valerio, erano le impressioni che mi spingevano a questa considerazione. L'investimento non è impossibile in effetti, sicuramente meno complicato di quello che sarebbe un compressore sul quale ci penserei sinceramente molte volte. E di sicuro concordo e lo faccio già, di legarmi le mani e comprare kit a iosa che non avrò il tempo di fare (ci provo e ci riesco quaaasi sempre). Inoltre il discorso frustrazione è esattamente il motivo principale. Proprio modellando poco, voglio rendere il tempo al meglio.
Ciao Simone, io da utilizzatore Fengda B-130 prima e Iwata Eclipse HP-CS dopo, posso garantire che la differenza la noti, sembra impossibile ma con l'Iwata ho avuto fin da subito tutto un'altro feeling, sia nell'utilizzo che nella pulizia.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑31 dicembre 2021, 9:29
Belsito è tra i venditori ufficiali Iwata, quindi potete star tranquilli che le aeropenne vendute da loro di questo brand sono originali.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑31 dicembre 2021, 9:29
Ciao Aurelio,
quoto e, a chi fosse interessato, segnalo che della contraffazione, e scuserete se mi tocco visto che la creatività truffaldina delle persone senza scrupoli è priva di limiti, abbiamo parlato in questa discussione.
Poi intendiamoci, se fossi Hamilton, trarresti anche da un Fengda prestazioni all'altezza delle tue capacità (se lo hai visto correre nelle formule minori capirai di cosa sto parlando) e sentiresti da te l'esigenza di uno strumento migliore per elevare ulteriormente le tue prestazioni.
Boh, mio figlio 11enne che è malato di F1 dice che sono più come Mazepin... quindi forse mi tengo il Fengda?? ...
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
L'Eclipse HP-CS ha duse da 0.35 (E3 - Needle, Nozzle, Nozzle cap) che a conti fatti lavora come una 0.3; duse a interferenza e possibilità di lavorare ad ago scoperto, coppetta (con tappo) da 7 ml solidale con il corpo aeropenna.
La duse di misura inferiore alla 0.35 non è possibile installarla ma puoi montare l'intero puntale e ago del modello SBS nella misura da 0.5.
In ogni caso con la 0.35 dell'HP-CS hai un ampio ventaglio di tratti a disposizione da cui attingere.
La coppetta piccola da 1,5 ml è offerta sulla versione Eclipse HP-BS sempre in versione E3 Head System.
L'Eclipse è tra le aeropenne più versati, di fascia qualitativa alta e semiprofessionali che puoi trovare con la duse ad interferenza nel panorama delle offerte delle aeropenne. Puoi spaziare da tratti moderatamente sottili (0.3 mm circa e anche meno per realizzare amebe e mottles in 1/48, mottles in 1/72 per farti un' idea ), medi e larghi con lo stesso strumento.
Ti suggerisco il modello con coppetta da 7 ml (HP-CS)
Coppette da 2ml o 1,5 ml sono per piccoli interventi e su nozzle del diametro di 0.2
L'accoppiata da "bombone atomico" è:
Iwata HP-CS + Iwata HP-B plus
@Simone: Ricorda che le aeropenne native da 0.2 hanno caratteristiche costruttive e di bilanciamento dei pesi molto differenti dalla misura 0.3/0.35.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ciao Simone, io da utilizzatore Fengda B-130 prima e Iwata Eclipse HP-CS dopo, posso garantire che la differenza la noti, sembra impossibile ma con l'Iwata ho avuto fin da subito tutto un'altro feeling, sia nell'utilizzo che nella pulizia.
Lo stesso x me.
si lavora con entrambio, volendo.. ma la qualità migliore si nota sempre.
Ciao a tutti, penna acquistata pochi giorni fa e già arrivata. Non vedo vedo l'ora di provarla!!
Vi scrivo però per condividere con voi un paio di dubbi....
Aprendo l'aerografo e smontandolo con la massima curiosità di vedere come fosse costruttivamente, mi sono accorto subito di due cose strane.
La prima è nella coppetta. E' come "sporca", dentro passando il dito non è liscia, sembra un po' ruvida, avete presente come delle macchie di calcare??
L'altra cosa strana l'ho vista dopo aver smontato completamente il puntale, come se alla fine della filettatura ci fosse una strana ossidatura sul lato superiore...
Vi chiedo scusa, magari sono mie paranoie ed ero io che mi aspettavo una penna come appena uscita dalla linea di montaggio.
Magari le provano e la coppetta è rimasta sporca di qualcosa (anche se ho provato un rapidissima pulita con dell'alcool ma non è cambiato niente) e l'ossidazione è normale e non comporta nulla...
Vi dico, ad aprire la scatola e guardare la penna non ho avuto alcun sentore, alcuno, che fosse stata usata. La confezione era anche perfettamente chiusa con due adesivi trasparenti laterali.