Tubo aerografo!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Tubo aerografo!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Starfighter84 ha scritto: Voi non me la contate giusta... vi tengo d'occhio!! :twisted:
Caro Valerio....non sai cosa ci aspetta....ieri mi arriva un sms, e non farò il nome di chi :-D , chiedendomi quanto spazio avessi disponibile nel bagagliaio dell'auto....... :cool: :-Figo :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato un nuovo aerografo Paasche...nella confezione c'è un bel tubo telato. Il problema è il raccordo col mio compressore Amb della Mgsc. In pratica nel compressore è innestato il pezzo di destra in questa foto:

Immagine

Mentre il tubo rosso è per il Paasche...come devo adattare quel tubo al pezzo innestato nel compressore?

Inoltre ci sarebbe un modo per adattare anche il tubo blu che uso per l'iwata?

Grazie mille!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...che un compressore di quel costo abbia un'uscita Rilsan mi sembra una bestemmia......di norma si dovrebbe avere l'uscita maschio da 1/4''.......comunque nei negozi dedicati trovi la raccorderia per modificare:prendi un pezzetto di tubo rilsan (4-5 cm).....e lo innesti al compressore dall'altro capo altro innesto rapido rilsan messo a specchio....a questo ci colleghi un raccordo maschio-femmina da 1/4 ....la parte femmina avvita sul dietro del rilsan (fattelo dare da 1/4) e sulla parte maschio che rimane libero avviti il tubo pasche.................... ;)
mark

Messaggio da mark »

Non esiste un maschio da inserire nel compressore per poi attaccarci la femmina del tubo rosso?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...che io sappia no....ti conviene portarti appresso il tubo paasche e il pezzo di tubo rilsan.....vedrai che è piu' facile di quel che credi e spendi 5 euro..... ;)
mark

Messaggio da mark »

Quì nella mia città ho girato, ma non hanno nulla di quella dimensione... :.-(
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....altrimenti potresti tagliare (ahia ahi ahi...) il tubo pasche dalla parte 1/4'' e adattarlo in qualche modo ad uno spezzone di rilsan.....ma non è il massimo.... ;)
Quel materiale normalmente ce l'hanno quelli che lavorano l'aria compressa potresti anche cercare nei fornitori per carrozzieri magari loro ti sanno indirizzare.... ;)
Ultima modifica di Enrywar67 il 21 novembre 2014, 17:18, modificato 1 volta in totale.
mark

Messaggio da mark »

Grazie Enrico...magari altri utenti che hanno un compressore Mgsc potrebbero indicarmi le loro soluzioni.. ;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Trovato!!con uno di questi risolvi alla grande:spezzoncino di tubo innestato nel compressore....dall'altra parte a specchio questo connettore...sul quale avviti direttamente il tubo pasche.... ;)
http://airserviceshop.com/tubi-e-raccor ... co-1_4_bsp
mark

Messaggio da mark »

Ma come fate a capire al volo le misure? :-prrrr
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”