IWATA

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: IWATA

Messaggio da FreestyleAurelio »

splash_one ha scritto: Ma il problema che riscontro sta nella pressione e non nella miscela.
In che senso?
Mix Colore+pressione vanno sempre a braccetto...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
colori preferiti: Gunze
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

Il solito discorso Aurelio...anche con miscele diluitissime è inutile perchè non ho un gravity feed e a 0.5 bar o inferiori me lo sogno di avere un controllo accettabile ...almeno con la mia mano !
Modellare mi stressa.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Personalmente posseggo un Hi Line HP-CH da 0,3 con valvolina regolatrice... confermo, non serve assolutamente a niente.
Se quello che andrai ad acquistare è un aerografo per rifiniture, allora OK! il BH-HI può essere l'aerografo che fa per te... Tieni, comunque, a mente che con smalti e metallizzati potrai trovare un pò di difficoltà. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Ho avuto pochi mesi fa un problema che è la fotocopia del tuo. Puoi leggere il post sulle mimetiche Luftwaffe.
Io sono arrivato alla seguente conclusione:
- Badger Crescendo ha duse da 0,5 mm, ottima per campiture ma inadatta per lavori di fino.
- Necessario avere serbatoio del colore a gravità
- Necessaria duse da 0,2 mm
- Duse con inserimento a baionetta e non a vite
- Necessario vite regolatore per limitare la corsa dell'ago.

Ho scelto una Badger Renegade Velocity che ha tutte le caratteristiche richieste. Ordinata a "Kustom color", costo 120 euro circa, arrivo in 2 giorni.
Con questo aerografo riesci subito a fare cose che con la Crescendo non riesci ad ottenere, ed in più tutto è compatibile.

Michele
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Concordo con Michele,io ho appena provato il mio nuovo Patriot con la stessa duse tua...niente da fare,abituato ad un Iwata Hp-Ch,i lavori di fino non sono proprio il suo pane,del resto non era quello il motivo per cui è arrivato a casa mia;ma non dispero che una volta presoci un pò più la mano la situazione migliori un pochetto.
Accarezzo anch'io l'ipotesi Renegade velocity per completare la serie delle possibilità di spruzzo e di utilizzo,ma io lo prenderò qua http://www.coastairbrush.com/proddetail.asp?prod=R1V ;al netto pure della dogana,penso di concludere ad almeno 30/40 euro in meno...ma è un discorso personale,certamente non ti costerà di più che prenderlo qua.
Ciao!
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Grazie Michele ! Ti confesso però che voglio proprio cambiare marca perciò IWATA è sicuramente la mia scelta.
Ora Hp BP HI Performance Plus è la mia scelta e di fatto ha la duse da avvitare... se il problema è solo una questione di usura e non ha niente a che vedere con le prestazioni dell'aerografo posso dirti che non son poi così preoccupato...col Badger smonto e rimonto da 4 anni e le filettature sono perfette perchè ogni volta le " ingrasso " ripassando le filettature stesse con un cottonfioc bagnato di generico lubrificante spray per parti meccaniche preso in ferramenta.

Ora arriva il bello...dove compro questo Iwata ? Per meglio dire ho visto diversi siti ma non avendo mai acquistato in rete sapete consigliarmi un sito SICURO ?

Grazie a tutti per l'interessamento che avete avuto fino ad ora !!!! ;)
Modellare mi stressa.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Iwata è Iwata.......e la differenza si sente tra le mani

Spraypal è uno di quelli "fidati fidato ma ce ne sono anche altri che al momento mi sfuggono.
Questo è il link -------------> http://www.spraypal.com/

PS: se rientri con il tuo budget ti consiglio l'acquisto anche di un paio di aghi ed una duse di ricambio; anche il cleaner della Iwata è da prendere in considerazione: pulisce ottimamente ogni residuo e contemporaneamente lubrifica.
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Sto cercando di inserire più cose possibili nel carrello al fine di fare una sola spedizione. Domandina...quando comprerò l'aerografo avrò nel kit anche il tubo ? In caso contrario ho visto sul sito che vendono anche i tubi telati da 3 metri...francamente io ho il compressore che sta sotto il tavolo di lavoro...ha senso prenderlo così lungo ?????
Modellare mi stressa.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

Sono misure standard quelle dei tubi e comunque con un paio di giri intorno al manico del compressore risolvi il fastidio della lunghezza; d'altronde anche i tubi badger sono lunghetti.....
L'acquisto dell'aerografo Iwata è riferito solo allo strumento e prescinde dal tubo che và preso a parte a meno che non stai acquistando un "airbrush combo set" dove il tubo è già incluso
Immagine

Immagine
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

A ok perfetto. E per quanto riguarda gli attacchi ho visto che vendono sia il 1/4 - 1/4 che il 1/4 - 1/8 ....hai idea di quale necessito ?
Modellare mi stressa.
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”