Sospetto problema con pressostato compressore Msp V
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Sospetto problema con pressostato compressore Msp V
Ricordati di staccare tutti i tubicini e tappare le aperture per prevenire fuoriuscite di olio! smonta anche i piedini per dargli maggiore stabilità... e incarta gli indicatori della pressione con del Pluriball. 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Stasera mi ha risposto il Sig. Guadrini, mi ha detto di spedirlo e che farà una revisione completa ovviamente tutto gratis!
Valerio, ti ricordi in quanti giorni ti è tornato indietro? Spero non troppi, mi sento già in crisi di astinenza da modellismo

Ok seguirò i tuoi consigli....mi metto a imballare il comp. Beh almeno ho da fare qualcosina in questo week-end!Starfighter84 ha scritto:Ricordati di staccare tutti i tubicini e tappare le aperture per prevenire fuoriuscite di olio! smonta anche i piedini per dargli maggiore stabilità... e incarta gli indicatori della pressione con del Pluriball.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Se non ricordo male in una settimana abbiamo fatto tutto.... 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Meno male... speriamo sia veramente così...conto di spedire all' inizio della prossima settimana. Il mini Gb è ormai alle porte, non vedo l' ora di mettere mano al Tornado saudita e sono già due settimane che sono in astinenza, sono qua che scalpito!!Starfighter84 ha scritto:Se non ricordo male in una settimana abbiamo fatto tutto....

- PanteraNera
- Jedi Knight
Vi aggiorno sulla situazione: il compressore è arrivato stasera nelle mani del Sig. Guadrini che mi ha dato una buona notizia: ha controllato tutto, ha trovato però il cappuccio del pressostato ( non chiedetemi cosa sia, forse una parte interna) montata all' incontrario. Si chiedeva come mai fosse montata all' incontrario...infatti in questa maniera il compressore non avrebbe funzionato bene. Io però gli ho scritto che non ho toccato nulla del pressostato, è la verità Ho ipotizzato anche una manomissione ,(forse qualcuno ha aperto il pacco e ha tentato si smontare qualcosa??). Un ipotesi molto remota, ma lavorando nel mondo dei corrieri in questi tempi ne sento di tutti i colori....Alla fine mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere...attendiamo la risposta.
- PanteraNera
- Jedi Knight
Il compressore è tornato a casa!!
. Oggi sono andato a Novegro a recuperarlo dal Sig. Guadrini presso il suo stand. Lo ho provato subito, ma non ho notato una grande differenza rispetto a prima, gli scossoni e il tac del pressostato mi sembrano addiruttura aumentati. Gli scossoni erano causati dal fatto che i 4 bulloni che uniscono il motore alla lamiera erano allentati. Anche le piccole perdite d' olio secondo lui sono nella norma. Sono un pò perpelesso devo dire....
però se il Sig. Guadrini mi ha detto che è tutto a posto ( c'era solo un pezzo montato male che ha rimesso a posto) mi posso fidare. Spero non ci siano sorprese nei prossimi tempi.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
che dire carissimo bello che sei tornato operativo
ora apri un bel wippozzo e facce vedè come funziona bene questo compressore

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Quindi non ti ha cambiato il pressostato... che modelli hai te Max? l'MS Plus?
Sul mio ha montato un nuovo pressostato che non fa rumori quando arriva a pressione... in pratica il classico "Tac" non si sente più perchè, da quello che mi ha detto Maurizio, c'e una specie di nuovo recupero dell'aria nei pressostati di ultima generazione...
Sul mio ha montato un nuovo pressostato che non fa rumori quando arriva a pressione... in pratica il classico "Tac" non si sente più perchè, da quello che mi ha detto Maurizio, c'e una specie di nuovo recupero dell'aria nei pressostati di ultima generazione...

- PanteraNera
- Jedi Knight
No, è il modello MSP V da 5 litri....mi sembra che il tuo modello non sia più fabbricato, infatti nel sito della MgSc non c'è....va beh, comunque l' importante è che il compressore vada. Anche se il pressostato è rumoroso questo non mi dà problemi perchè lavoro in cantina e non ho vicini di casa che possono lamentarsi 

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Si, il mio è il "vecchio" MS Plus che non è più in catalogo... ma essendo uno degli ultimi monta già il motore del tuo. Tienilo sotto controllo per un pò e fai delle prove per vedere se è tutto OK comunque...