Opinioni su aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Opinioni su aerografo
Io ho appena comprato un iwata, lo devo provare ancora, ma i feedback del forum sono ottimi.
Ma il vecchio aerografo era proprio da buttare per tanti motivi....quindi nel fare la spesa ho deciso di farla buona.
Quindi consigli:
iwata Eclipse hp-cs oppure hp-c plus con due da 0.3
Badge Renegade Krome che ha due gruppi duse-astina, una da 0.3 e una da 0.2
Ma il vecchio aerografo era proprio da buttare per tanti motivi....quindi nel fare la spesa ho deciso di farla buona.
Quindi consigli:
iwata Eclipse hp-cs oppure hp-c plus con due da 0.3
Badge Renegade Krome che ha due gruppi duse-astina, una da 0.3 e una da 0.2
Ultima modifica di Madd 22 il 4 agosto 2015, 21:04, modificato 1 volta in totale.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ciao Francesco,
io mi trovo bene con un Fengda bd-180; se lo carichi con gli acrilici utilizzalo con una protezione della duse un pò più ''aperta'' altrimenti sputacchia; io lo uso senza tale protezione conscio del rischio di rovinare ago e duse con un urto accidentale...
P.S. lo trovi in rete con un range che va dai 30,00 ai 52,00 euro; ti consiglio di parlare con Roger che è veramente una persona in gambissima e saprà consigliarti al meglio.
Ciao, Sergio
io mi trovo bene con un Fengda bd-180; se lo carichi con gli acrilici utilizzalo con una protezione della duse un pò più ''aperta'' altrimenti sputacchia; io lo uso senza tale protezione conscio del rischio di rovinare ago e duse con un urto accidentale...
P.S. lo trovi in rete con un range che va dai 30,00 ai 52,00 euro; ti consiglio di parlare con Roger che è veramente una persona in gambissima e saprà consigliarti al meglio.

Ciao, Sergio
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: andrea
volevo sapere cosa ne pensate dell'iwata trn1 o se mi consigliate un altro modello..
grazie
grazie
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Andrea, non conosco lo specifico modello in questione però molti modellisti si trovano bene con l' Iwata HP-CS che sembra essere apprezzata per molteplici ragioni che sicuramente gli amici del forum con esperienza su questa macchina sapranno illustrarti. Ciao, Sergiotomcat ha scritto:volevo sapere cosa ne pensate dell'iwata trn1 o se mi consigliate un altro modello..
grazie

- franco1964
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Nome: Franco
- Contatta:
Per quanto ne so io vai sul sicuro con l'Iwata HP-CS. Mi sono trovato nella tua stessa posizione , circa un anno fa, e volevo qualcosa di " buono", senza spendere una fortuna.
Ho optato per un Infinity, comprato usato e ne sono molto soddisfatto, facile da pulire e smontare, con due duse e due aghi.
Tutto sta nel capire il funzionamento dell'aerografo, il mio è a doppia azione, la diluizione dei colori e la pressione da usare... A proposito... Mi raccomando utilizza un compressore con serbatoio, e riduttore di pressione, adatto per il lavoro che andrai a fare, altrimenti puoi avere il miglior aerografo del mondo, ma il lavoro non sarà all'altezza.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho optato per un Infinity, comprato usato e ne sono molto soddisfatto, facile da pulire e smontare, con due duse e due aghi.
Tutto sta nel capire il funzionamento dell'aerografo, il mio è a doppia azione, la diluizione dei colori e la pressione da usare... A proposito... Mi raccomando utilizza un compressore con serbatoio, e riduttore di pressione, adatto per il lavoro che andrai a fare, altrimenti puoi avere il miglior aerografo del mondo, ma il lavoro non sarà all'altezza.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Ciao
Se la macchina va bene, direi di andare avanti così.
Una manutenzione costante lo aiuterebbe a stare in forma.
La' unico vero problema è non trovare i ricambi originali Olympo.

Se la macchina va bene, direi di andare avanti così.
Una manutenzione costante lo aiuterebbe a stare in forma.
La' unico vero problema è non trovare i ricambi originali Olympo.

cordiali saluti
Girolamo
Girolamo
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: andrea
grazie a tutti, seguirò il vostro consiglio
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Alla fine, ho optato per un bel Fenda da 2.5.
Grazie Roger come sempre!
Dopo vari utilizzi, devo dire che mi soddisfa molto!
Mi fà molto piacereBountyhunter ha scritto:Alla fine, ho optato per un bel Fenda da 2.5.

Poi magari più avanti quando ti sei fatto il "manico" puoi anche pensare a strumenti più professionali e costosi

Saluti dal Roger