Primo acquisto, tanti dubbi

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Primo acquisto, tanti dubbi

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

come aerografo anche io suggerisco l'inizio con un Fengda per ridurre il costo. Se poi dovessi vedere che le tue esigenze crescono allora penserai ad una marca più blasonata.

Per il compressore c'è in commercio un prodotto, a secco, che secondo me soddisfa gran parte delle esigenze iniziali. Dai una lettura a questa discussione dove trovi anche le foto e cercalo al minor prezzo possibile perché varia parecchio. Anche in questo caso potrai pensare ad un modello a bagno d'olio in futuro in base all'evolversi delle tue esigenze.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io ti consiglierei questo, anche perchè lo uso io :-D ....
basta digitare "aerografo Item Ab 104". E' un doppia azione con duse 0,3 tutto in metallo senza parti in plastica, robusto e preciso. Io ne ho sempre due, perchè uno lo uso e l'altro di riserva. Il prezzo economico permette questa finezza. Col tempo e l'esperienza poi capirai se avrai bisogno di qualcosa di più raffinato.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao
Io ti consiglierei questo, anche perchè lo uso io :-D ....
basta digitare "aerografo Item Ab 104". E' un doppia azione con duse 0,3 tutto in metallo senza parti in plastica, robusto e preciso. Io ne ho sempre due, perchè uno lo uso e l'altro di riserva. Il prezzo economico permette questa finezza. Col tempo e l'esperienza poi capirai se avrai bisogno di qualcosa di più raffinato.
saluti
Confermo quanto detto dall'Eletto :-oook
Lo uso anche io quando non uso L'IWATA! :-oook E' un aerografo tutto fare ecco..
paolob
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Messaggio da paolob »

Grazie a tutti, ora ho un quadro più chiaro :)
Ho trovato questo kit completo, cosa c'è ne pare?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1040047103

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1323664646
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Dal link vedo che ti danno 2 aerografi insieme ..... io personalmente il compressore preferirei "verificarlo" con un approccio di persona presso il negozio anche se poi la scelta sarebbe più onerosa in termini economici rispetto all'acqusito sul web. Diciamo che sono scuole di pensiero.
Leggendo le sole caratteristiche del compressore però mi sembra non male come attrezzo (la spina di alimentazione però è diversa dalle nostre, o no?????).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

La spina è inglese ..... e dovrai trovare un adattatore ..... o tagliare e sostituire ..... ma la garanzia?
I due ab sono belli .... uno a gravità, l'altro aspirato e il prezzo è buono. Il compressore ..... ha un serbatoio piccolo .... ma con poca spesa puoi affiancare un secondo serbatoio esterno per compensare......
Non conosco le caratteristiche del motore ...... quindi non saprei ...... certo a quel prezzo!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....personalmente sono contrario ai cloni......ma se clone deve essere prendine uno testato e di cui trovi i ricambi tipo il Fengda dell'Eletto...... ;)
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Per la spina UK non ci sono problemi perché i due poli entrano perfettamente in una tripla italiana con attacco piccolo e grande ;)

Inviato tramite telegramma
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”