Primo acquisto, tanti dubbi
Moderatore: FreestyleAurelio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Primo acquisto, tanti dubbi
Ciao Paolo,
come aerografo anche io suggerisco l'inizio con un Fengda per ridurre il costo. Se poi dovessi vedere che le tue esigenze crescono allora penserai ad una marca più blasonata.
Per il compressore c'è in commercio un prodotto, a secco, che secondo me soddisfa gran parte delle esigenze iniziali. Dai una lettura a questa discussione dove trovi anche le foto e cercalo al minor prezzo possibile perché varia parecchio. Anche in questo caso potrai pensare ad un modello a bagno d'olio in futuro in base all'evolversi delle tue esigenze.
microciccio
come aerografo anche io suggerisco l'inizio con un Fengda per ridurre il costo. Se poi dovessi vedere che le tue esigenze crescono allora penserai ad una marca più blasonata.
Per il compressore c'è in commercio un prodotto, a secco, che secondo me soddisfa gran parte delle esigenze iniziali. Dai una lettura a questa discussione dove trovi anche le foto e cercalo al minor prezzo possibile perché varia parecchio. Anche in questo caso potrai pensare ad un modello a bagno d'olio in futuro in base all'evolversi delle tue esigenze.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Io ti consiglierei questo, anche perchè lo uso io
....
basta digitare "aerografo Item Ab 104". E' un doppia azione con duse 0,3 tutto in metallo senza parti in plastica, robusto e preciso. Io ne ho sempre due, perchè uno lo uso e l'altro di riserva. Il prezzo economico permette questa finezza. Col tempo e l'esperienza poi capirai se avrai bisogno di qualcosa di più raffinato.
saluti
Io ti consiglierei questo, anche perchè lo uso io

basta digitare "aerografo Item Ab 104". E' un doppia azione con duse 0,3 tutto in metallo senza parti in plastica, robusto e preciso. Io ne ho sempre due, perchè uno lo uso e l'altro di riserva. Il prezzo economico permette questa finezza. Col tempo e l'esperienza poi capirai se avrai bisogno di qualcosa di più raffinato.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Confermo quanto detto dall'Elettopitchup ha scritto:Ciao
Io ti consiglierei questo, anche perchè lo uso io....
saluti

Lo uso anche io quando non uso L'IWATA!

-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
Grazie a tutti, ora ho un quadro più chiaro 
Ho trovato questo kit completo, cosa c'è ne pare?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1040047103
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1323664646

Ho trovato questo kit completo, cosa c'è ne pare?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1040047103
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 1323664646
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Dal link vedo che ti danno 2 aerografi insieme ..... io personalmente il compressore preferirei "verificarlo" con un approccio di persona presso il negozio anche se poi la scelta sarebbe più onerosa in termini economici rispetto all'acqusito sul web. Diciamo che sono scuole di pensiero.
Leggendo le sole caratteristiche del compressore però mi sembra non male come attrezzo (la spina di alimentazione però è diversa dalle nostre, o no?????).
saluti
Dal link vedo che ti danno 2 aerografi insieme ..... io personalmente il compressore preferirei "verificarlo" con un approccio di persona presso il negozio anche se poi la scelta sarebbe più onerosa in termini economici rispetto all'acqusito sul web. Diciamo che sono scuole di pensiero.
Leggendo le sole caratteristiche del compressore però mi sembra non male come attrezzo (la spina di alimentazione però è diversa dalle nostre, o no?????).
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
La spina è inglese ..... e dovrai trovare un adattatore ..... o tagliare e sostituire ..... ma la garanzia?
I due ab sono belli .... uno a gravità, l'altro aspirato e il prezzo è buono. Il compressore ..... ha un serbatoio piccolo .... ma con poca spesa puoi affiancare un secondo serbatoio esterno per compensare......
Non conosco le caratteristiche del motore ...... quindi non saprei ...... certo a quel prezzo!
I due ab sono belli .... uno a gravità, l'altro aspirato e il prezzo è buono. Il compressore ..... ha un serbatoio piccolo .... ma con poca spesa puoi affiancare un secondo serbatoio esterno per compensare......
Non conosco le caratteristiche del motore ...... quindi non saprei ...... certo a quel prezzo!
....personalmente sono contrario ai cloni......ma se clone deve essere prendine uno testato e di cui trovi i ricambi tipo il Fengda dell'Eletto...... 

- Fabiolous
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio
Per la spina UK non ci sono problemi perché i due poli entrano perfettamente in una tripla italiana con attacco piccolo e grande 
Inviato tramite telegramma

Inviato tramite telegramma