Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?Arrivato!
Moderatore: FreestyleAurelio
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?
Io con l'evolution mi sono trovato bene ma nel caso prendi quello con guarnizioni in teflon (altrimenti problemi con solventi...)
il mio non le aveva e mi sono preso un H&S infinity con guarnizioni in teflon che mi da soddisfazione.
il mio non le aveva e mi sono preso un H&S infinity con guarnizioni in teflon che mi da soddisfazione.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?
Grazie a tutti ragazzi!
A questo punto vorrete sapere quale l'ha spuntata...and the winner is:
IWATA HIGH PERFORMANCE PLUS HP-BP
Preso da Spraypal tutto compreso,più un ago di scorta e spedizione a 139 euro.E'un modello ricondizionato,vero,ma garantitissimo...il krome mi tentava,ma dato che l'ago da 0,4 sarebbe rimasto inutilizzato praticamente...saluti!
A questo punto vorrete sapere quale l'ha spuntata...and the winner is:
IWATA HIGH PERFORMANCE PLUS HP-BP
Preso da Spraypal tutto compreso,più un ago di scorta e spedizione a 139 euro.E'un modello ricondizionato,vero,ma garantitissimo...il krome mi tentava,ma dato che l'ago da 0,4 sarebbe rimasto inutilizzato praticamente...saluti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Nuovo Aerografo:quali prendereste tra questi 4 ?PRESO!
Bello!Anche se ha la coppetta molto piccola.compliments!! 
P.s.....il velocity ha la duse da 0,21 e da 0,33...

P.s.....il velocity ha la duse da 0,21 e da 0,33...

- willy74
- Jedi Knight
Si,infatti,ma per fare un lato di chiazze di un 109 dovrebbe bastareEnrywar67 ha scritto:Bello!Anche se ha la coppetta molto piccola.compliments!!

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Mi scuserà willy.... volevo approfittare del post per fare una valutazione.
Lo so che tra gli utenti vanno per la maggiore aerografi di ottima qualità e dai costi che sono giustificati da prestazioni superbe. Ma essendo persona che cerca sempre di soppesare ciò che spendo, e di sti tempi di magra è un buon sistema anche per continuare a modellare..... come valutate il Fengda 180 DB a 39 € ....
Non mi bannate
magari a qualche novello per cominciare può bastare. Che dite?
Lo so che tra gli utenti vanno per la maggiore aerografi di ottima qualità e dai costi che sono giustificati da prestazioni superbe. Ma essendo persona che cerca sempre di soppesare ciò che spendo, e di sti tempi di magra è un buon sistema anche per continuare a modellare..... come valutate il Fengda 180 DB a 39 € ....
Non mi bannate

- willy74
- Jedi Knight
FiguratiCox-One ha scritto:Mi scuserà willy.... volevo approfittare del post per fare una valutazione.
Non mi bannatemagari a qualche novello per cominciare può bastare. Che dite?

Ovviamente è il mio modesto punto di vista,con tutto il rispetto per chi usa i cinesi...anzi ,ti dirò,ci sono casi in cui mai diresti che l'autore del modello ha usato proprio quelli...a riprova di quello che affermavo sopra,ciao!
Willy la mia non era una critica....hai preso un ottimo aerografo,ho avuto l'SBS della tua stessa serie,quello con la coppetta laterale......andava benissimo pero' non mi ci trovavo sia per la scarsa capacita' ma soprattutto per la coppetta laterale che per certi lavori mi era d'intralcio ...sostituito col Krome.ancora complimenti,Enrico. 

- willy74
- Jedi Knight
No Enrico,anzi,ti dirò che infatti la pensiamo uguale(se avesse avuto una coppetta non dico tanto...il doppio più capiente...),ma avendo già un Iwata a casa,volevo andare sul sicuro,anche se sarei cascato bene lo stesso credoEnrywar67 ha scritto:Willy la mia non era una critica....hai preso un ottimo aerografo,ho avuto l'SBS della tua stessa serie,quello con la coppetta laterale......andava benissimo pero' non mi ci trovavo sia per la scarsa capacita' ma soprattutto per la coppetta laterale che per certi lavori mi era d'intralcio ...sostituito col Krome.ancora complimenti,Enrico.

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ottimo Acquisto Willy...un modello del genere mi tenta molto anche a me, io lo vorrei affiancare al mio Eclipse HPCS per i lavori di fino...
inoltre, vedendo la coppetta piccola del tuo, secondo me evita gli sprechi di colore, io infatti il più delle volte, con la scusa che il mio ha la coppetta grande, la riempo sempre più del dovuto e butto un sacco di colore...la coppetta piccola invece dovrebbe aiutare ad evitare questa cosa, poi è un mio modo di vedere, purtroppo sono uno sprecone di colori!

inoltre, vedendo la coppetta piccola del tuo, secondo me evita gli sprechi di colore, io infatti il più delle volte, con la scusa che il mio ha la coppetta grande, la riempo sempre più del dovuto e butto un sacco di colore...la coppetta piccola invece dovrebbe aiutare ad evitare questa cosa, poi è un mio modo di vedere, purtroppo sono uno sprecone di colori!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
veramente un ottimo acquisto!
Ci sono ottime vie di mezzo.
saluti
veramente un ottimo acquisto!

...Cox-One ha scritto:Lo so che tra gli utenti vanno per la maggiore aerografi di ottima qualità e dai costi che sono giustificati da prestazioni superbe. Ma essendo persona che cerca sempre di soppesare ciò che spendo, e di sti tempi di magra è un buon sistema anche per continuare a modellare..... come valutate il Fengda 180 DB a 39 € ....
Ci sono ottime vie di mezzo.
saluti