Iwata Neo vs Fengda
Moderatore: FreestyleAurelio
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya/gunze
- scratch builder: no
- Nome: Fabio p-
Re: Iwata Neo vs Fengda
Io mi perfetto di consigliarti uno sparmax (come prezzo e qualità una via di mezzo da iwata e fengda), http://www.sparmaxair.com/product_detail.php?id=2&r=21, io ne posseggo uno ad alimentazione laterale da qualche tempo con duse da 0,5 e non posso che parlarne bene!
- Wingfly
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
- colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
- Club/Associazione: ACMMT e ARSV
- Nome: Marco
Visti i prezzi notevolmente inferiori su ebay, è consigliabile acquistare un Iwata presso venditori Japan?
Si va tranquilli con l'eventuale garanzia o è meglio pagare di più ma acquistarlo in Italia?
Si va tranquilli con l'eventuale garanzia o è meglio pagare di più ma acquistarlo in Italia?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Dal Giappone rischi la dogana... bisogna valutare se lo sconto è talmente consistente da giustificare l'eventuale "rischio" di incappare nel pagamento delle tasse.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Ci sono sempre le Badger da prendere in considerazione. Io mi trovo bene con la Renegade/Krome e con la SOTAR 2020.
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Roberto
- Contatta:
Diffida dai Fengda, ho avuto diversi aerografi tra cui H&S Evolution e Fengda. Dopo un paio di sessioni si sono danneggiati senza apparente motivo: basta veramente un niente. Oramai sono un cliente affezionato della H&S con cui mi trovo bene.
Come gli altri che ti hanno consigliato l'Iwata piuttosto che la copia cinese, concordo!
Questi negozianti, sopratutto delle belle arti, sono poco informati riguardo l'aerografia.
Alla fine il miglior risparmio lo fai spendendo. Meglio 100 euro ora, che spenderne 30 e poi ritrovarsi un oggetto scadente che dovrai comunque sostituire.
Personalmente mi sento di consigliarti l'entry level H&S Ultra, 80 euro, poca spesa tanta resa.
Come gli altri che ti hanno consigliato l'Iwata piuttosto che la copia cinese, concordo!
Questi negozianti, sopratutto delle belle arti, sono poco informati riguardo l'aerografia.
Alla fine il miglior risparmio lo fai spendendo. Meglio 100 euro ora, che spenderne 30 e poi ritrovarsi un oggetto scadente che dovrai comunque sostituire.
Personalmente mi sento di consigliarti l'entry level H&S Ultra, 80 euro, poca spesa tanta resa.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Ciao io ho comprato un iwata eclipse hp-cs da un rivenditore giapponese e il tutto compreso di dogana mi è costato 90€, se l'avessi comprato in Italia il prezzo più conveniente era di 132€ +10€ di spedizione quindi ho risparmiato circa 60€.
Ciao Angelo
Ciao Angelo
da una vita uso solo Fengda e pur ammettendo che il prodotto non sia di qualità eccelsa, sono sempre riuscito a fare modelli soddisfacente e a volte anche vincenti!
molto dipende anche dalla mano che lo usa
saluti a tutti dal Roger

saluti a tutti dal Roger
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Concordo RogerROGER ha scritto:da una vita uso solo Fengda e pur ammettendo che il prodotto non sia di qualità eccelsa, sono sempre riuscito a fare modelli soddisfacente e a volte anche vincenti!
saluti a tutti dal Roger