Domanda (stupida) sulla pressione del compressore

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Simone

Domanda (stupida) sulla pressione del compressore

Messaggio da Redcoat78 »

Ciao,
Ho una domanda stupida (come tante delle mie) sulla pressione durante la verniciatura.
Ad es. Sul manometro del compressore setto la pressione a 1BAR in quanto quando premo il trigger vedo che sul manometro durante l azione la pressione scende a 0.5 (pressione ottimale).
E' corretta la procedura?
Enrywar67

Re: Domanda (stupida) sulla pressione del compressore

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao...nessuna domanda è stupida.....devi settare il compressore sulla pressione desiderata mentre premi il trigger,quindi se vuoi lavorare ad 1 bar schiacci il trigger e regoli su un bar. ;) ;)
Redcoat78
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aereo statico. in prevalenza eliche Ww2 e caccia anni 80, magari con qualche mimetica tropicale

Messaggio da Redcoat78 »

Grazie Enrico, allora facevo giusto :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

L'asso di spade che hai in firma mi è sempre piaciuto.....ho diversi amici che lavorano o hanno lavorato a Cameri.... ;)
Redcoat78
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Redcoat78 »

Molto bene! Sono nato e cresciuto a fondo pista di Cameri! Ora mi sono solo spostato di poco...a Malpensa..ma aime pochi spunti per modellismo...solo noiosi liners bianchi e lucidi :-D :-D
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”