Nuovo aerografo.. Harder e steenbek?
Moderatore: FreestyleAurelio
- phoenixs
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: areoplanaro trentaduista
- Aerografo: si
- colori preferiti: Ognuno ha il suo perchè...
- scratch builder: si
- Club/Associazione: G.A.M. Salò
- Nome: Ivan Bettoni
Nuovo aerografo.. Harder e steenbek?
Ciao ragazzi, mi stò informando per acquistare un nuovo aerografo, ed ero orientato verso l'infinity cr della harder e steenbek. In particolare mi interessa molto la possibilità di cambiare duse e ago passando dalla 0,2 alla 0,4 ( mi servirebbe una duse un po' più larga per le campiture più grandi.. Faccio aerei in 1/32).
Avete avuto qualche esperienza con questa marca, avete qualche consiglio?
Grazie
Avete avuto qualche esperienza con questa marca, avete qualche consiglio?
Grazie
Gallerie: EF-2000 1/32 F-86F Sabre 1/32 Hawker Hunter 1/32 F-16C Barak 1/32 F/A-18C Swiss Hornet 1/32 P-51D Mustang 1/32 P-47D Big Ass Bird 1/32Spitfire MK.IXc "Skalski's Circus" 1/32 Ki61-I-Hei Hien "Tony" 1/32 F4U-1 Corsair "Gus's Gopher" 1/32B-25J Ave Maria 1/32 Hawker Tempest Le Grand Charles 1/32 SU-25m1 Digital Grach 1/32Zeke Bakusen 1/32Bf 109E-3 "Black 1" 1/32 F-104S/CIO 51°stormo Special Color 1/32
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Nuovo aerografo.. Harder e steenbek?
Più che la duse da 0,4 magari ti servirebbe una coppetta più capiente perchè alla fine le vernici per le scale 48,32 e 72 rimangono sempre le stesse 
Quanti cc è la coppetta dellH&S?

- phoenixs
- Extreme User
È da 2 ml ma esiste anche la possibilità di installare una coppetta più capiente da 5...FreestyleAurelio ha scritto:Più che la duse da 0,4 magari ti servirebbe una coppetta più capiente perchè alla fine le vernici per le scale 48,32 e 72 rimangono sempre le stesse
Gallerie: EF-2000 1/32 F-86F Sabre 1/32 Hawker Hunter 1/32 F-16C Barak 1/32 F/A-18C Swiss Hornet 1/32 P-51D Mustang 1/32 P-47D Big Ass Bird 1/32Spitfire MK.IXc "Skalski's Circus" 1/32 Ki61-I-Hei Hien "Tony" 1/32 F4U-1 Corsair "Gus's Gopher" 1/32B-25J Ave Maria 1/32 Hawker Tempest Le Grand Charles 1/32 SU-25m1 Digital Grach 1/32Zeke Bakusen 1/32Bf 109E-3 "Black 1" 1/32 F-104S/CIO 51°stormo Special Color 1/32
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Mmmmm
..Ivan 5ml sono sempre pochi per delle campiture molto grandi come quelle su cui lavori tu. E' un ottimo aerografo l'H&S, ma se devi acquistarne uno nuovo secondo me devi puntare su un'aeropenna che abbia una capacità di almeno 7ml.

- phoenixs
- Extreme User
Si sarebbe comodo, ma considera che sono abituato.. Sono anni che faccio i miei bestioni con un iwata con duse da 0,2 e coppetta da 1,5 mm...FreestyleAurelio ha scritto:Mmmmm..Ivan 5ml sono sempre pochi per delle campiture molto grandi come quelle su cui lavori tu. E' un ottimo aerografo l'H&S, ma se devi acquistarne uno nuovo secondo me devi puntare su un'aeropenna che abbia una capacità di almeno 7ml.

- phoenixs
- Extreme User
Non mi sono mai trovato bene con i badger, poi guardando sui negozi dove mi servo normalmente ho problemi a trovare i ricambi...Enrywar67 ha scritto:Questo sarebbe perfetto......![]()
http://www.kustom-color.it/renegade-kro ... ,BDR1K.cfm
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
E' lo stesso che uso io ma non basarti sui miei lavori altrimenti non lo prendi....
A parte gli scherzi mi sono trovato bene . L'ho usato anche con vernici non acriliche e non mi ha dato problemi. Il solo errore che ho fatto e' stato quello di prenderlo con l'ago da .15 che ho trovato ( per le mie capacità) inutile.
Comoda anche la possibilita' di preimpostare livelli massimi del getto della vernice con il selettore posteriore e ottima resistenza delle parti cromate ( a differenza dell'evolution che avevo prima). Questo non solo per un vezzo estetico ma anche perche' si evita contatto con il nickel che alla lunga puo' dare allergie.
Di piu' non posso dirti visto che la mia esperienza con l'aerografo e' limitata.
ciao.

A parte gli scherzi mi sono trovato bene . L'ho usato anche con vernici non acriliche e non mi ha dato problemi. Il solo errore che ho fatto e' stato quello di prenderlo con l'ago da .15 che ho trovato ( per le mie capacità) inutile.
Comoda anche la possibilita' di preimpostare livelli massimi del getto della vernice con il selettore posteriore e ottima resistenza delle parti cromate ( a differenza dell'evolution che avevo prima). Questo non solo per un vezzo estetico ma anche perche' si evita contatto con il nickel che alla lunga puo' dare allergie.
Di piu' non posso dirti visto che la mia esperienza con l'aerografo e' limitata.
ciao.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.