Aerografo per mimetiche Regia Aeronautica e Luftwaffe. Info

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Enrywar67

Re: Aerografo per mimetiche Regia Aeronautica e Luftwaffe. I

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Michele....so' tutto li ho entrambi........!!Il blocco posteriore lo hanno entrambi ,il Velocity che ho io è uno dei primi modelli (nero con la scritta SE) ha la guarnizione in viton poi sostituita da quella in teflon....Buon lavoro!!Enrico.
P.S....va' una bomba...............!
Ultima modifica di Enrywar67 il 8 agosto 2012, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

P.S.....per i ricambi guarda qua'....e chiedi della Signora Bianca.....
http://www.kustom-color.it/renegade-series,fr,4,BDR.cfm
Ultima modifica di Enrywar67 il 8 agosto 2012, 18:25, modificato 1 volta in totale.
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Quoto in pieno per i compressori, "MGSC compressori silenziati" sono ottimi sono "appunto" silenziosi e il titolare è persona gentile e disponibile ad eventuali problemi. Per l'aeropenna, lascio la parola ad altri, io ho una paasche ormai millenaria, che però ha ancora un suo perché
ciao
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Buongiorno a tutti,
Grazie ai vostri consigli ho acquistato una quindicina di giorni fa la badger Renegade Velocity da Kustom Color. Arrivata nel giro di un paio di giorni, l'ho subito provata sul Bf.109K-4 in 1/48 in lavorazione. Le cose vanno decisamente meglio soprattutto nel campo della precisione del tratto e della finezza. Utilizzando i colori Gunze diluiti con alcool isopropilico al 50% sono riuscito a fare i contorni sfumati della mimetica RLM75/83 senza problemi, comprese le macchioline tipiche sulla fusoliera. L'attrezzo è sicuramente molto versatile e colma molte lacune che ha il Badger Crescendo. Una mimetica come quella Luftwaffe su un Mc.205 mi avveva impegnato moltissimo con varie sverniciature, mentre con il Renegade in un pomeriggio è tutto ga funzionato al meglio!
Grazie e atutti per i consigli, molto utili. Vi disturberò ancora.
Michele
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Michele ......prova a diluire un po' di piu' e filtra la vernice con una calza da donna raddoppiata.....vedrai che andra' ancora meglio...Ciao e auguri!!Enrico. ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Siamo contenti di averti consigliato al meglio! però ha ragione Enrico... per ottenere risultati ancora migliori è meglio diluire almeno al 70% i colori (sopratutto i Gunze!). :-oook

Ultimo bump di Starfighter84 effettuato il 22 settembre 2012, 13:36.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”