Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Wip- F-14A Tomcat Sundowners

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
brock66 ha scritto:primo: modello contro il muro...........

secondo:si ricomincia tutto da capo......

sinceramente vorrei evitare entrambi,anche se vedere il modello con la pannellatura monca,non mi rallegra proprio per niente,boh vedremo.
per quanto riguarda la riuscita dei nostri modelli,ne parliamo poi alla fine di entrambi i lavori,la strada per me è ancora lunga e la caz...a,che ti rovina il lavoro è sempre in agguato.
..
straquoto: terza opzione la mia: copri tutto con lo stucco e ricreiamo tutto per magia con sapienti colpo di gessetti! :-cavcool ...credo proprio che passerà molto tempi prima del prossimo 1/72 per me!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Alla fine ho deciso :-kni :-kni :-kni di riprendere le pannellature,piano piano non più di 10 minuti per volta,per evitare l'esaurimento e la cavolata sempre in agguato in questo tipo di lavori.
Mi ci vorrà un po',per rifare le pannellature mancanti,anche perchè sono sicuramente le più rognose da reincidere :-XXX :-XXX :-XXX
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

oggi ho finito la reincisione delle pannellature,in compenso in un paio di punti mi si è staccato un po' di colore........vi lascio immaginare le imprecazioni.
ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

brock66 ha scritto:oggi ho finito la reincisione delle pannellature,in compenso in un paio di punti mi si è staccato un po' di colore........vi lascio immaginare le imprecazioni.
Come ti capisco Fabio! purtroppo era una lavorazione ad alto rischio... l'importante è che la scheggia di colore saltata via non ha lasciato un pò di scalino... Non mollare però che il tuo Tomcat è da urlo! :-yahoo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

E' successa una cosa che non mi era mai capitata e mi ha creato un po' di problemi e in.......re,l'altra sera ho fatto il lavaggio sui pannelli nella parte inferiore dell'aereo e sulle ali,ho lasciato li pensando di rimuovere tutto il giorno dopo.
Ieri sera vado per rimuovere tutto,niente non si toglie più niente........ho dovuto prendere straccetto e pennello bello imbevuto per portare via il colore ad olio,in tutto per finire il lavoro 6 ore di tempo,ho finito alle 4 di stanotte.
In alcuni punti ho dovuto grattare talmente tanto che è venuto via anche un po' di colore sotto........un macello.
Non capisco come mai il colore non ne volesse sapere di venire via,adesso mi tocca riprendere i punti scrostati,reincidere alcune zone dove il colore malgrado tutto non è rimasto,non ne vengo più a capo.
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Brock
Sarà la nemesi modellistica che ci colpisce... ma sai che è successa una roba simile a me??? Sul flap ed una delle sommità della coda in giallo. Eppure sono sicuro che era tutto lucido alla perfezione. Se fosse stato in Tps quello sul flap l'avrei lasciato perchè sembrava quasi un bell'invecchiamento dovuto allo sfregamento durante la rotazione delle ali...ma in Gull gray...giammai!!!. Il Gatto ci sta artigliando!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Onde evitare ciò il lavaggio ad olio lo tolgo al max dopo 5 min....
non mollare che il tuo gattino è stupendo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E che ca.... Fabio, ma che è sto modello?! mi sà che è un periodaccio per tutti comunque, anche io ne ho passate delle brutte con l'A-7. Sul GB incombe... la maledizione!! :-sbraco :-prrrr
Non mollare però eh... basta una verniciatina di ritocco anche se posso capire il tuo stato d'animo. ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:E che ca.... Fabio, ma che è sto modello?! mi sà che è un periodaccio per tutti comunque, anche io ne ho passate delle brutte con l'A-7. Sul GB incombe... la maledizione!! :-sbraco :-prrrr
Non mollare però eh... basta una verniciatina di ritocco anche se posso capire il tuo stato d'animo. ;) :)
Mollare non mollo,però sto perdendo un sacco di tempo e disaffezionando al modello ed al lavoro in generale,comunque prima o poi lo finisco......
Bonovox ha scritto:Onde evitare ciò il lavaggio ad olio lo tolgo al max dopo 5 min....
non mollare che il tuo gattino è stupendo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
di solito anche io lo tolgo quasi subito,ma anche altre volte mi era capitato di lasciare passare una giornata,ma non mi aveva fatto questo scherzo.
come detto sopra non mollo,però il risultato sta peggiorando......
ImmagineImmagineImmagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User

Messaggio da brock66 »

Ecco come si presenta il modello allo stato attuale dei lavori,pronto per un altra lucidata per il posizionamento delle decal.
in alcuni punti il lavaggio è rimasto un po'pesante,ad esempio sulle code,ma visto il problema che ho avuto con il lavaggio,non sono riuscito a togliere come si deve l'eccesso,se insistevo ancora un po' mi veniva via un bel po' di colore ed avrei dovuto rifare tutto.
Non è il massimo,ma per questa volta va bene così.
Ecco qualche immagine:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per il momento è tutto,domani vediamo se riesco a rilucidarlo.......
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”