Ritorno con un altro piccolissimo aggiornamento, ma non meno importante! Questa volta ho martirizzato il gancio d'arresto. Quello del kit era tutto d'un pezzo che con l'originale non c'entrava nulla. Mancava dell'alloggiamento del gancio al supporto e di altre piccole migliorie. Guardate le foto e giù con altri commenti!
Dopo aver separato il gancio dal supporto in quanto tutto d'un pezzo, ho agito come segue:
-Il punto 1 è stato arrotondato davanti, e dietro rifinito a spigolo; originariamente era squadrato e troppo spesso;
-Al punto 2, armato di trapanino e cutter, ho creato il vano dove andrà ad inserirsi il gancio; qui l'operazione è molto delicata perchè il rischio di sfondare tutto è alto. Poi con punta fine ho creato i fori per l'inserimento di un perno in filo di rame, che dovranno essere coperti perchè non in vista;
-L'estremità del gancio (punto 3) è stata letteralmente modificata. Visto che il kit portava la punta del gancio come un pezzo di plastica insignificante, sempre armato di cutter, ho inciso piano piano scavando la parte interna ed esterna e creando un piccolissimo forellino esterno come vedasi dall'originale; devo dire che mi è venuto davvero bene sta parte.(vedi foto 3-4)
-Il punto 4 è stato aperto ugualmente per l'inserimento del piccolo perno inferiore;
CIMG4571....JPG
Punto 2
CIMG4575...JPG
Punto 3
CIMG4573...JPG
CIMG4574...JPG
Originale (la foto è di chi l'ha fatta e postata solo a scopo visivo)
IMG_6982.jpg
Scusate se vi rompo a poco a poco, ma per fare ste piccole cose vola una serata intera, e purtroppo in questo periodo non ho altro tempo a disposizione. La cosa non mi dispiace visto che così posso dedicarmi senza fretta a tutti i particolari!
Ah, dimenticavo, per le bombette tutto OK! Capito!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.