Re: 3) F/A-18F SH - "Migliorie e montaggio kit"

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Starfighter84 »

Francè, se vuoi fare le Mk.83 in blu dovresti mettere tutto armamento "dummy"...
La configurazione che hai scelto è molto strana! non i piace molto il Super Bug ma di foto se ne vedono una marea... è diventato uno degli aerei più fotografati del momento. Quindi di foto di aerei armate ne girano tante... Io vedo spesso due serbatoi sotto ai piloni interni, tante Jdam ai piloni mediani e un AIM-9 X (uno solo, girano quasi sempre sbilanciati) per autodifesa. Le Mk.83 sono bombe stupide che non si utilizzano più nei nuovi conflitti... si preferisce usare munizionamento di precisione per evitare danni collaterali e perdite civili.

Oh, poi la decisione finale spetta a te eh! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Mi ero perso gli ultimi aggiornamenti,ci stai andando giù di fino sui dettagli con ottimi risultati,alla fine sarà uno spettacolo di modello.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ritorno con un altro piccolissimo aggiornamento, ma non meno importante! Questa volta ho martirizzato il gancio d'arresto. Quello del kit era tutto d'un pezzo che con l'originale non c'entrava nulla. Mancava dell'alloggiamento del gancio al supporto e di altre piccole migliorie. Guardate le foto e giù con altri commenti!

Dopo aver separato il gancio dal supporto in quanto tutto d'un pezzo, ho agito come segue:
-Il punto 1 è stato arrotondato davanti, e dietro rifinito a spigolo; originariamente era squadrato e troppo spesso;
-Al punto 2, armato di trapanino e cutter, ho creato il vano dove andrà ad inserirsi il gancio; qui l'operazione è molto delicata perchè il rischio di sfondare tutto è alto. Poi con punta fine ho creato i fori per l'inserimento di un perno in filo di rame, che dovranno essere coperti perchè non in vista;
-L'estremità del gancio (punto 3) è stata letteralmente modificata. Visto che il kit portava la punta del gancio come un pezzo di plastica insignificante, sempre armato di cutter, ho inciso piano piano scavando la parte interna ed esterna e creando un piccolissimo forellino esterno come vedasi dall'originale; devo dire che mi è venuto davvero bene sta parte.(vedi foto 3-4)
-Il punto 4 è stato aperto ugualmente per l'inserimento del piccolo perno inferiore;
CIMG4571....JPG
Punto 2
CIMG4575...JPG
Punto 3
CIMG4573...JPG
CIMG4574...JPG
Originale (la foto è di chi l'ha fatta e postata solo a scopo visivo)
IMG_6982.jpg
Scusate se vi rompo a poco a poco, ma per fare ste piccole cose vola una serata intera, e purtroppo in questo periodo non ho altro tempo a disposizione. La cosa non mi dispiace visto che così posso dedicarmi senza fretta a tutti i particolari!
Ah, dimenticavo, per le bombette tutto OK! Capito!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti adesso è molto più realistico, grande Francesco! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bellissimo "hook", qualsiasi pilota 1/48 si sentirebbe sicuro ad afferrare il cavo 3 con quello!!!
Le bombe???? Purtroppo sono finiti i bei tempi in cui decollavano con 12 snakeye stupidissime (ma non tanto più stupide delle bombe "intelligenti") per ridurre a stuzzicadenti la giungla Vietnamita!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bel coraggio a scavare e bucare quel pezzetto alla sommità di un tondino di plastica finissimo... vedo che è andato tutto x il meglio, hai fatto un gancio che sembra vero, bravissimo :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Gran bel lavoro, è proprio vero che c'è sempre da imparare da tutti :-SBAV .
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi, ieri sera ho completato e sistemato il carrello anteriore e uno posteriore (l'altro data l'ora tarda, oggi) con relativa cavetteria e condotti idraulici (penso che si chiamino così :mrgreen: ). La maggiore miglioria l'ha avuta il carrello posteriore. Infatti dalla parte di giunzione dei due gambi (verticale e orizzontale ed esterno e interno) essendo tutto un pezzo di plastica insignificante e privo di dettaglio, ho scavato con la lima e cutter, poi ho inserito un cilindretto tra i due perni per simulare il meccanismo di "ripiegamento" dei gambi! Poi ho aggiunto la cavetteria necessaria nella parte interna e con qualche mini dettaglio, facendo riferimento a foto!
La conduttura idraulica del carrello anteriore ho cercato di farla più realistica possibile, e devo dire che m'è venuta bene!
Le ruote anteriori hanno avuto anche il loro piccolo ritocco. Infatti originariamente erano troppo squadrate ai bordi quindi ho dovuto, pazientemente e giocandomi due dita :-bleaa , arrotondarle per dargli una forma più realistica. Le ruote posteriori invece sono ok e il kit le porta già con l'effetto "peso".
Non ho le foto perchè vorrei farle di giorno e spero di riprendere i dettagli con quel giocattolo di macchinetta che mi ritrovo, quindi spero oggi di postare le ultime migliorie prima della verniciatura.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grande frank!!! ben fatto!! ammazza che manualità!
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Vabbè sulla fiducia...hai fatto sicuramente un lavoro sopraffino :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”