F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Moderatore: Starfighter84

Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Re: F-16 N Hasegawa 1/48 (fuoco alle polveri!!!)

Messaggio da Icari Progene »

domani controllo ma mi sembra che siano poi stati aggiornati allo standard Block 30 mi sembra ma domani vi so dire con certezza! Notte!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Immagine
il cockpit effettivamente va tirato un po' più in avanti, come potete vedere in foto. però se lo faccio non ci sta la palpebra, che andrà verniciata nella parte superiore dopo la stuccatura e quindi montata dopo. il set aires è almeno due o tre millimetri più lungo dell'abitacolo hasegawa. mi sa che dovrò limare la fusoliera e farla para con la parete dietro al pilota, non tirare la vasca più avanti, perchè il set proprio non ci sta dentro, comunque una limatina dietro al pit e via. se limo davanti non combacierebbe più la linea di chiusura del canopy. secondo me cara aires, stavolta hai toppato!
Immagine
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Gli F-16N sono degli F-16C Block 30 della prima serie, quindi con motore GE e small mouth, e presentano delle caratteristiche uniche tra vari tipi di F-16 usati per questo ruolo.

Gli aggressor dell'USAF possono appartenere a qualunque versione, in quanto sono per la maggior parte esemplari operativi riconvertiti a questo ruolo (si vedono anche dei Block 40 con il War hud). Ora la marina impiega come aggressor gli F-16A/B Block 15 pakistani che erano stati posti sotto embrago qualche anno fa.

@ Mauro: stai facendo un ottimo lavoro...il cockpit non deve essere spostato in avanti, basta che limi ancora leggermente nella parte posteriore dove va la parte fissa del tettuccio per far emergere completamente il meccanismo di sollevamento...paradossalmente il cockpit aires per il Tamiya è in tutto e per tutto identico a quello hase, e anche quello "studiato" per il kit hase va dentro meglio nel Tamiya, richiedendo un minor lavoro di taglia e cuci...per il vano carrello penso che basti un po' di milliput nei punti strategici...continua così che il Viper è sempre il migliore!
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Confermo quello che dice Francesco-Side, da quello che sò io gli N sono sempre stati dei C Block 30 con motore GE e small mouth!

Secondo me però quel cockpit va tirato più avanti... anche perchè le consolle devono andare a filo del cruscotto. Un millimetro verso il muso lo può ancora fare Maurè...!

Stavo vedendo anche la palpebra... mi sembra che rimanga troppo alta rispetto al bordo della fusoliera. La lasci così oppure è un difetto che fa perchè il tutto è ancora appoggiato? le paratie laterali come si incastrano? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

basta limare la paratia posteriore come dice francesco sidewinder...l'allineamento della palpebra è critico ma foto alla mano lo sistemerò per benino...adesso non ce l'ho presente quanto gioco aveva...
Immagine
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Un'altra cosa

Da quanto mi ricordo del set aires, la palpebra dovrebbe affondare naturalmente nello spazio predisposto nella vasca (avrai sicuramente notato che c'è 1 mm di profondità nella sua sede rispetto al bordo più esterno...è molto difficile da spiegare a parole, dovrei trovare le foto del lavoro sul mio e indicarti i punti che ti sto dicendo); se tu la metti da sopra dopo aver già incollato il cockpit nella sua sede, essa risulterà più alta, perchè non può infilarsi agevolmente nella sede; se invece la incolli nella sua sede prima di infilare il cockpit in fusoliera, infilando poi il tutto da sotto, vedrai che essa risulterà perfettamente allineata senza bisogno di limare ulteriormente.

Nella parte posteriore invece basta ancora pochissimo...1-1,5 mm e poi il meccanismo di sollevamento emergerà del tutto. Confermo che fino ad ora stai facendo un lavoro egregio, infilare quel pit nel Tamiya, al confronto del superlavoro che stai facendo tu, è una passeggiata! :-oook
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

in effetti francesco, non pensavo fosse così laboriosa la cosa...mo vediamo come butta intanto mi ri-mimetizzo l'F-5 che ho sverniciato, quando sto un pezzo avanti mi rimetto qui...
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”