MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Re: 3) F/A-18F SH - "Migliorie e montaggio kit"

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da f12aaa »

Bonovox ha scritto:Grazie ragazzi!
Adesso sono un pò vincolato dal pit Aires per chiudere la fuso e per rifinire il discorso flaps e relative cerniere. A proposito, qualcuno mi sa indicare in gradi le loro aperture? Io so che in fase di decollo sono 30° ed in fase d'atterraggio sono aperti a 45°! Ed in parking sempre 45°?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti

Mi ricordi il lavoro fatto a suo tempo sull'Italeri...
I flaps sono più o meno a 45 gradi, ma se fai le ali piegate ricordati che quelli piccoli sono comunque sempre retratti (a differenza degli F-18A/B/C/D).
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi, eccomi di nuovo qua!
Purtroppo il pit dell' aires tarda ad arrivare e questo mi fa :-WHA ! Ad ogni modo avevo prima ordinato i seggiolini (inizialmente non avevo intenzione di cambiare il pit) che sono già arrivati, quindi per le prossime ore ho da lavorarci finalmente!
Intanto ieri sera, anche se in maniera lenta, ho completato la modifica dei primi flaps! Ho riempito con stucco e carteggiato fino a dargli la giusta forma arrotondata! In fase di montaggio dovrò aggiungere un perno alle estremità dei flap per attaccarli alle ali oltre alle cerniere che dovranno essere piegate dopo la chiusura della fusoliera.
Vi preannuncio che sto valutando molto seriamente l'idea di fare il meccanismo di chiusura delle ali per lasciarle piegate, e dovrò modificare anche i flappettini esterni!...Anzi lo sapete che vi dico? Lo faccio! :-Figo
CMQ in attesa delle prossime, intanto vi posto queste foto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da pitchup »

Ciao
Si prospetta un altro dei tuoi spettacolari lavori dunque!!! :-V
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da CoB »

francè stai diventando una belva modellisticamente parlando! grande!! bel lavoro e soprattutto ottima attitudine allo scratch!
Immagine
Immagine
Avatar utente
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1100
Iscritto il: 13 marzo 2008, 23:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da f12aaa »

Bonovox ha scritto: e dovrò modificare anche i flappettini esterni!...Anzi lo sapete che vi dico? Lo faccio! :-Figo


Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai bisogno di modificare i flaps piccoli, quando le ali sono piegate quelli sono retratti!
talonkarrde
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 255
Iscritto il: 3 maggio 2009, 14:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Principiante, aerei e scifi
Aerografo: no
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: no
Località: Roma

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da talonkarrde »

Grande !
ti seguo attentamente volevo farlo anche io per il F-18 'appontato'...
imparerò molto dal tuo WIP!

Ciao

Paolo
Fare, Non Fare, non esiste Provare ! [Yoda]
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21876
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Bonovox »

Sono contento che vi piaccia questo piccolo progresso!
A questo punto, grazie all'informazione di Simone, mi evito di tagliare i flappettini e mi posso quindi dedicare al sistema di chiusura delle ali sperando che venga bene! :-XXX
Una cosa invece volevo chiedervi: di che tipo di verde è il cuscino e le cinghie dei seggiolini? Ho un piccolo dubbio in merito! :?
A presto con altri progressi e di nuovo grazie.
Vi posto una foto presa dal sito seat ejection

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34077
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da pitchup »

Ciao
che verde è io non lo so...io semplicemente prenderei un verde di base e aggiungerei del grigio chiaro..ad occhiometro ovviamente!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Starfighter84 »

Gran bel lavoro su quei flap Francè, promettono bene!
per le cinture, io, semplicemente le farei dello stesso verde di fondo ma insisterei un pò di più col dry brush! con un pò di pazienza viene lo stesso effetto di accostamento dei colori del seggiolino vero... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: F/A-18F SH - Attenzione "Stiamo lavorando per voi"

Messaggio da Kit »

Salve Bonovox...frequento poco la sezione perchè rimane un po..."nascosta"!! :roll: . Il lavoro che stai portando avanti mi piace e volevo farti i complimenti, riguardo il sedile anch'io ti consiglio l'occhiometro di Pitchup... :mrgreen:, mentre le cinture (per "staccare" dal cuscino/schienale) le farei più chiare...se guardi foto dei soggetti reali, non troverai mai uno con le cinture uguali... grigie, beige, verdi...sono tutti colori che ci possono stare :-oook .
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”