Mi dispiace ma l'A-4 probabilmente non vedrà la luce, perlomeno non nel modo in cui avrei voluto
Una volta terminato il controllo delle ultime stuccature ho dato la mano di primer definitiva per preparare la base per il pre-shading, e tutto sembrava essere andato a posto.
Poi, spostando il modello dalla zona verniciatura al mio tavolo in camera, ecco che accade il disastro...mi è scivolato ed è finito pesantemente per terra, sfasciandosi...dopo una serie di riflessioni sulla condotta morale della Beata Vergine Maria, riflettendo un attimo mi sono detto: "mah, si sono solo scollate le ali (incollate con l'attak e poi tappo verde fatta passare per capillarità!!!), una passata di colla e via"; poi ho notato che mi si è spezzata una parte della deriva in maniera irreparabile, anche perchè non trovo più il pezzo.
Ho deciso quindi di fare così...l'A-4 lo finisco, ma rappresento un aereo abbattuto e in pezzi, con un piccolo dioramino (giusto per non buttare nel cesso il modello, che mi è costato 10 euro...che per un vecchio Esci sono tanti)...quanto a fedeltà storica non saprei, perchè può darsi che l'esemplare da me scelto abbia concluso tutto intero il conflitto vietnamita, ma sarà l'occasione per sbizzarrirsi con un weathering pesantissimo per cui...SI (RI)PARTE!!!
Ecco il modello ora
a domani quelle con il pre-shading (pesantissimo)