A-4F "Scooter" Esci 1-72

Moderatore: Starfighter84

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: A-4F "Scooter" Esci 1-72

Messaggio da sidewinder89 »

Sei in avanzato stato di... composizione Francè! sembrerebbe ben montato questo piccolo Scooter... ma la parte dietro alla paratia del seggiolino nell'abitacolo... è vuota? :)
Desolatamente vuota... :(

Inizialmente avevo una mezza intenzione di ricostruire il meccanismo di sollevamento ma, considerando che ad abitacolo chiuso non si vedrà niente, ho preferito soprassedere.

Magari dopo questo me ne sparo un altro per il G.B. se non decido di partire con il MiG-21
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User

Mi dispiace ma l'A-4 probabilmente non vedrà la luce, perlomeno non nel modo in cui avrei voluto

Una volta terminato il controllo delle ultime stuccature ho dato la mano di primer definitiva per preparare la base per il pre-shading, e tutto sembrava essere andato a posto.

Poi, spostando il modello dalla zona verniciatura al mio tavolo in camera, ecco che accade il disastro...mi è scivolato ed è finito pesantemente per terra, sfasciandosi...dopo una serie di riflessioni sulla condotta morale della Beata Vergine Maria, riflettendo un attimo mi sono detto: "mah, si sono solo scollate le ali (incollate con l'attak e poi tappo verde fatta passare per capillarità!!!), una passata di colla e via"; poi ho notato che mi si è spezzata una parte della deriva in maniera irreparabile, anche perchè non trovo più il pezzo.

Ho deciso quindi di fare così...l'A-4 lo finisco, ma rappresento un aereo abbattuto e in pezzi, con un piccolo dioramino (giusto per non buttare nel cesso il modello, che mi è costato 10 euro...che per un vecchio Esci sono tanti)...quanto a fedeltà storica non saprei, perchè può darsi che l'esemplare da me scelto abbia concluso tutto intero il conflitto vietnamita, ma sarà l'occasione per sbizzarrirsi con un weathering pesantissimo per cui...SI (RI)PARTE!!!

Ecco il modello ora

Immagine

Immagine

a domani quelle con il pre-shading (pesantissimo)
Immagine
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Azz... che s...a :-WHA ! Ora che modello farai (intero) per il GB?
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
sidewinder89
Brave User
Brave User

Azz... che s...a :-WHA ! Ora che modello farai (intero) per il GB?
Eh bella domanda Kiker...guardo se ho qualcosa di "nautico" tra i miei modelli XX-X , altrimenti mi toccherà fare un giro nel mio negozio di fiducia domani :-noGEEK
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Veramente un peccato Francesco... quando succedono ste cose è il momento in cui il modellista medio potrebbe commettere un omicidio senza problemi!
sei stato anche sfortunato direi... la deriva si è spezzata in malo modo, deve aver fatto un bel botto il povero scooterino... :-Scoccio :,-(

IO ti consiglio di accantonare tutto per non perdere tempo e iniziare subito il prossimo progetto... così almeno hai ancora un bel pò di tempo per finirlo. Facci sapere dove ricadrà la tua scelta! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

diaolo pork... che sfiga!!! :-WHA :-WHA allora oggi spese folli in via Scalzi?

comunque non male l'idea del diorama, non abbandonarla... però sono daccordo con Valerio, lo farei dopo aver messo in cantiere un altro modello per il GB

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
sidewinder89
Brave User
Brave User

sei stato anche sfortunato direi... la deriva si è spezzata in malo modo, deve aver fatto un bel botto il povero scooterino...
Per la precisione si è fatto una rampa di scale dalla porta d'ingresso di casa mia fino alla cantina-laboratorio :-Scoccio
allora oggi spese folli in via Scalzi?
Folli direi di no...mi è appena arrivato un F-16CJ tamiya (un altro?!?)+targeting pod sniper in resina della wolfpack in 1-48 (e la spesa è considerevole, soprattutto per le mie tasche), per cui cerco qualcosa di piccolino, economico, facile e ben dettagliato (Academy 1-72, vedo poi di scegliere l'aereo preciso, potrei stare sui moderni come sui WW2) :-XXX
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build U.S. Navy 2010”